Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nuova curva vicino alla porta per i tifosi delle Fere? Bandecchi: “Ci sto pensando”

Il presidente a Umbria Tv: “La farò realizzare… sempre se il Comune ce la farà fare, se no c’è sempre Perugia”.

Una curva nuova, più vicina al campo, per i tifosi della Ternana? Una soluzione da attuare anche nell’attuale Libero Liberati, se non si potrà fare uno stadio nuovo. Adesso, il presidente Stefano Bandecchi torna a considerare l’ipotesi. Lo conferma alla trasmissione In Umbria, in onda su Umbria Tv, in un’intervista rilasciata.

RIECCO PERUGIA. L’ipotesi di una nuova curva dietro alla porta, non è da escludere, a sentire Bandechi. Secondo lui, potrebbe essere una struttura in tubi, da poter eventualmente smontare in seguito. Anche se, in ogni modo, anche lì avrebbe un costo notevole. “Spenderei sui due milioni – dice – vista anche la proposta che mi è arrivata dal Centro coordinamento Ternana clubs“. Sullo stadio, però, c’è un discorso ancora più ampio: “La Ternana, in serie A, non ci andrà. Ma nel caso, ci vorrebbero 4 milioni per adeguare il Liberati e dovrebbe metterli il Comune. Li dovrò mettere io. Sempre che, poi, il Comune ci faccia fare gli interventi. E’ comunale, lo stadio“. E torna una sua ‘vecchia’ provocazione: “A Santopadre, chiedo se mi vende il 10% dello stadio di Perugia, così, nel caso, un domani verremmo a giocare lì. Santopadre, persona intelligente, accoglierà la proposta. E se non avrò lo stadio, verrò a giocare da voi“.

STADIO-CLINICA. Bandecchi, ancora una volta, considera ormai tramontato il progetto della realizzazione del nuovo stadio e della annessa clinica. Anche se la Regione ora ha fatto sapere che rivedrà gli equilibri sanitari territoriali e la partita potrebbe riaprirsi. Lui però, dice: “Dopo 23 mesi, abbiamo perso tempo. La decisione dovrà arrivare prima delle elezioni, altrimenti, poi per conflitto d’interesse nel caso in cui diventassi sindaco della città, non potrei andare avanti, qualora potessi ancora farlo. Ma non va bene, che la giunta regionale continui a prendere in giro Terni“.

PALAZZETTO. Altri temi, a tutto tondo, sono stati toccati da Bandecchi su Umbria Tv. A partire da quelli politici, visto che ha annunciato la sua candidatura a sindaco. Tra i temi toccati, anche quello del nuovo palazzetto dello sport, che è vicino allo stadio. Il progetto è quello di gestirlo e chiamarlo Pala-Ternana-Eventi. Dice il presidente: “Sto contattando squadre locali di basket e volley, per farle giocare in una struttura nuova e moderna. Ma questa cosa poteva essere fatta anche dall’assessore comunale. Questa, se ci pensate,  è una grande assurdità“.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News