Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana si scopre blindata: sei “clean sheet” in campionato

Dietro al terzo posto dei rossoverdi c’è anche una solidità difensiva che passa anche da un numero importante di partite senza gol subiti

Se sul fronte offensivo le due partite senza gol hanno acceso un campanello d’allarme nella Ternana, per un reparto avanzato che appare in affanno rispetto ad inizio stagione, non altrettanto può dirsi della difesa.

Contro Bari e Spal infatti, la difesa è rimasta imbattuta e adesso sono 6 le partite in cui Iannarilli ha realizzato il cosiddetto “clean sheet”, cioè è uscito dal campo senza aver subito gol: Ternana-Reggina 1-0; Ternana-Perugia 1-0; Cittadella-Ternana 0-2; Ternana-Palermo 3-0  e poi appunto i due 0-0 a Bari ed in casa con la Spal. Dunque 4 partite interne e 2 esterne.

Una Ternana che ha trovato via via più serenità nel reparto arretrato anche con la presenza di giocatori come Mantovani, Sørensen e fino a che è stato in campo, Capuano, che hanno messo l’esperienza al servizio del gruppo, contribuendo a puntellare la difesa. Il resto ovviamente lo ha fatto Iannarilli, che più di una volta ha blindato la porta con straordinari interventi.

Sicuramente una squadra molto diversa da quella del recente passato, che segnava molto ma incassava anche tanti gol, spesso per proprie disattenzioni. Anche su questo come è evidente, c’è stato un grande lavoro di Lucarelli e del su staff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere