Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana è doppio zero: campanello d’allarme per Lucarelli

Finita la scia che durava dalla partita di Parma della scorsa stagione, la Ternana ha messo insieme due partite consecutive senza gol. Nè segnati, nè presi.

Dopo 26 partite sempre a segno, due volte senza reti.  Nessun dramma, per la Ternana, però le due partite consecutive  in bianco – mai successo durante l’era Lucarelli – qualche  riflessione la apre. Non tanto per i due 0-0 in sè, perchè comunque sono arrivati punti importanti e la difesa, grande problema della Ternana nel recente passato, sembra aver trovato la quadratura nonostante l’assenza di Capuano.

Quanto perchè, al di là degli episodi, il reparto avanzato sembra sulle corde. Palumbo riesce ancora ad illuminare con qualche sprazzo, ma quando spegne la luce diventa notte, visto che Falletti non è ancora al massimo. Donnarumma è apparso nervoso, o comunque non sereno, segno evidente che le parole del procuratore relative al suo scarso utilizzo hanno turbato l’attaccante (e ovviamente non sappiamo cosa si siano detti nello spogliatoio con Lucarelli), Partipilo appare stanco e con Pettinari non ancora al meglio, tutta la responsabilità offensiva ricade su Favilli che fa il suo ma che ovviamente non può giocare da solo.

Di Rovaglia, Spalluto e Capanni, col secondo di fatto quasi mai sceso in campo (appena 6′) si sono perse le tracce. Insomma, Lucarelli ha una grana in più da affrontare, quella di un attacco che avrebbe bisogno di un time out, ma che non può permetterselo. Così al cospetto di Bari e Spal sono arrivati due risultati che accendono la luce su quello che non è ancora un problema, ma che se non si interviene, rischia di diventarlo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sono molto d’accordo con questa lettura. In realtà si è trattato di due partite molto diverse. Col Bari non abbiamo avuto grandi occasioni, se non nel finale, quando avremmo potuto fare anche il colpaccio. Con la Spal invece, di occasioni ne abbiamo avute, ed una maggiore precisione e una maggior fortuna, ci avrebbero consentito di passare in vantaggio. Ma avremmo pure potuto perdere nel finale. Due zero a zero molto diversi che fruttano due punti insperabili lo scorso anno!
Di tutto mi preoccuperei, fuorché del reparto avanzato!

Luca
Luca
1 anno fa

Bisogna osare di più… Tanto se nn vai su diretto, ai playoff fai la fine de li merdugini a Brescia… Contro Bari, Reggina, Palermo ti fanno perdere gli arbitri. Quindi giochiamo per vincere il campionato. Punto. FORZA SEMPRE LA TERNANA!

Daniele
Daniele
1 anno fa
Reply to  Luca

Credici

Michele
Michele
1 anno fa
Reply to  Daniele

Ma ora segui noi invece che il perugia ahaha? Sempre i soliti conigli

Luciano.
Luciano.
1 anno fa

Una squadra che non corre, non va lontana, troppi giocatori si sposano la palla, è qui mi fermo.

Articoli correlati

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma lunedì 1 aprile...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere