Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Genoa, Lucarelli: “Molti dubbi sul rigore, ma non dovevamo crollare psicologicamente”

Il tecnico rossoverde commenta amaramente la sconfitta  delle Fere al Liberati: “Tante indicazioni positive, fino a quell’episodio eravamo in controllo”

Mister Cristiano Lucarelli, dopo la sconfitta della sua Ternana contro il Genoa, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Ho avuto indicazioni ottime su questa partita, l’episodio del rigore ha pesato tantissimo psicologicamente sulla squadra. Non sono molto convinto che sia calcio di rigore, il Var vede un dito che sfiora il piede, per la seconda volta subiamo un rigore dubbio. Non meritvamo la sconfitta, ma il rigore non doveva pesare così tanto. Il Genoa ha saputo aspettare il momento per azzannarci, vedevo i ragazzi che dopo tanta fatica per trovare il vantaggio e difenderlo senza troppi problemi, che sono crollati. Abbiamo fatto un gol, uno annullato e una traversa con Falletti. Fino al rigore non ricordo grandi interventi di Iannarilli, solo qualche tiro da fuori. Putroppo dopo il primo gol avevo il presagio che di lì a poco avremmo preso anche il secondo”

Con il Var non si ha la sensazione giusta di un contatto, io vengo da un altro calcio in cui per dare un rigore ci si doveva spezzare una gamba. Per me a caldo non c’è”

Non deve accadere questo calo psicologico, noi dobbiamo sempre rimanere in partita anche dopo episodi negativi, avevo visto che la squadra ha perso quella cattiveria che avevamo sull’1-0. Il ritorno di Falletti? Si è sacrificato molto a rincorrere gli avversari in fase difensiva e ha faticato un po’ a trovare gli spazi tra le linee, ma ha comunque fatto 60 minuti in crescendo, è importante averlo recuperato” 

“La posizione di Palumbo? Abbiamo invertito le mezze ali rispetto al solito, si trovano meglio a piede invertito per cercare l’imbucata alla spalle dei loro mediani, poi al limite dell’area gli piace calciare a rientrare. La squadra ha retto trovando un equilibrio, è una buona indicazione”

“Il palleggio nelle loro mani non è stata una scelta, ma se lo sono preso. Loro hanno calciato solamente da fuori area, ci sta contro il Genoa, è il minimo sindacale. Oggi brucia di più la sconfitta perchè non siamo stati inferiori agli avversari”

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra,abbiamo giocato alla pari contro la squadra più forte e con più classe nel palleggio della serie B e se non ci fosse stato il rigore,la quale ha fatto saltare poi nervi e schemi,si poteva anche vincere,spero che la squadra abbia capito che siamo tra le 4 squadre più forti del campionato,con un gruppo e un mister eccezionali♥️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister non preoccuparti, meritatamente o no, abbiamo perso contro i primi della classe, ci può stare. Siamo forti però, non dimenticarlo, con i torti a volte riescono ad abbattere i, a volte neanche con i torti. Lo dico da Marzo Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Mister Forza Fere non è successo niente ♥️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Calati anche un po’ fisicamente, forse anche Palumbo ogni tanto avrebbe bisogno di rifiatare

Andrea Tavanti
Andrea Tavanti
1 anno fa

Calma e sangue freddo. Le ambizioni restano immutate. Non eravamo fenomeni dopo 5 vittorie consecutive, non siamo brocchi dopo questa sconfitta. Buon proseguimento di serata e Buonanotte. DAJEEEEEEEEEEE 💪❤️💚🌟🌙🌟

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La partita finita quando è arrivato il rigore fragili un pareggio avrebbe soddisfatto tuttiLucarelli anche il pari si giouoca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Doveri aveva l’obbligo di dare rigore anche se fosse caduto per uno starnuto.Agli ordini non si discute . io la vedo così.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rigore netto, purtroppo Iannarilli non è nuovo nel commettere questi errori clamorosi

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

…rigore lampante…così come la volontà dell’arbitro di allungare la gara oltre il vero recupero…

Lamby
Lamby
1 anno fa
Reply to  Alessandro

Il vero recupero era 10 minuti come a Parma ma li la ternana vinceva

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la...
Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....

Altre notizie

Calcio Fere