Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternanello, il ricorso stoppa anche la vendita del terreno

Continua la saga del centro sportivo: il Comune non può per ora cedere la proprietà dell’area, si attende la risposta dell’avvocatura

Rischiano di allungarsi di molto i tempi per Ternanello. Il ricorso presentato dal Comitato “Tuteliamo Colle dell’Oro” infatti ha bloccato anche le operazioni, già definite, di vendita del terreno dal Comune alla Ternana. Il presidente Bandecchi ed i delegati comunali non potranno, per ora, incontrarsi per mettere nero su bianco il passaggio.

Come spiega Il Messaggero, non si farà nulla fino a quando non ci sarà il parere dell’Avvocatura comunale dopo il ricorso al Tar del comitato.

“La politica ha fatto il suo dovere -dice  al quotidiano l’assessore al bilancio Orlando Masselli- l’interesse di pochi non può bloccare quello di un’intera città visto che sulla cessione dell’area c’è stato anche il parere dell’intero consiglio comunale, ora saranno i dirigenti e l’avvocatura comunale a dirci che mosse dobbiamo fare visto che c’è un ricorso in atto”.

Anche Bandecchi aveva sottolineato questo stop: “Il Comune  sta sentendo i suoi legali se l’operazione può andare a termine. Spero che il Comune trovi la quadra, altrimenti dovremo trovare una soluzione alternativa”. Poi lancia una frecciata al Comitato che ha aperto ad una mediazione: “Ci sono state mosse critiche sui fari che illuminerebbero troppo, sugli animali che non passerebbero più, sulla zona verde che sarebbe deturpata. Di fronte a tutto questo cosa vuoi rispondere? L’Italia è il paese dove si bloccano le autostrade se finiscono sul campo di una persona“.

Intanto su Change.org è partita una petizione a sostegno del centro sportivo: “Un progetto che può rilanciare lo sport a Terni e quindi si al Centro Sportivo . Vicinanza al Progetto del Presidente Stefano Bandecchi una opportunità per il mondo dello sport“, si legge.

24 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News