Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il legale del comitato: “Ternanello impattante su luci e paesaggio”

Le dichiarazioni dell’avvocato dei ricorrenti sul Messaggero: “Noi, però, siamo pronti anche a una mediazione”.

Il centro sportivo della Ternana  sarebbe un progetto impattante sul piano ambientale e presenterebbe problemi anche per le illuminazioni di notte. Secondo il legale del comitato di cittadini di Colle dell’Oro che ha presentato il ricorso al Tar nei confronti della variante urbanistica legata all‘alienazione alla società rossoverde del terreno comunale dove realizzare Ternanello ha rilasciato delle dichiarazioni sulle pagine umbre del quotidiano Il Messaggero. Dicendo anche che i suoi assistiti potrebbero anche cercare una mediazione.

NELL’INTERESSE GENERALE. Come ha detto il legale, l’avvocato romano Alessandro Botto, al Messaggero, il progetto di Ternanello presenta degli aspetti contestati dal comitato. “Vorrei rimarcare – ha detto – come dietro al ricorso non ci siano speculazioni. Siamo sicuri che quello della Ternana sia un  intervento davvero impattante in una zona di pregio paesaggistico come quella di Colle dell’Oro. Per questo abbiamo agito ricorrendo al Tar, ma siamo pronti a portare avanti e a concludere una mediazione che accontenti entrambe le parti. Siamo preoccupati per l’impatto dell’illuminazione dei campi, per l’impatto del cantiere, per la viabilità e per l’intervento in generale. Siamo sicuri che il comitato agisca anche pensando all’interesse generale, a salvaguardia dell’ambiente circostante“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News