Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana in zona playoff: è la miglior partenza in B dal 2003

I rossoverdi, con il derby vinto, salgono a quota 10 punti e per la prima volta dopo 19 anni tornano tra le prime della classe. Solo Zampagna e Borgobello fecero meglio…

C’è grandissimo entusiasmo in casa Ternana dopo la vittoria del Derby. I tre punti conquistati al Liberati contro il Perugia sono stati importantissimi, oltre che per il morale, anche per la classifica.

TRA LE GRANDI. E’ vero, siamo ad inizio campionato e la graduatoria ha un significato ancora molto relativo, ma i tifosi rossoverdi stamattina saranno stati ben contenti di risvegliarsi al 7° posto, in zona playoff. Per quanto prematuro possa essere ogni discorso sulla forza delle Fere, dal punto di vista statistico è comunque un dato importante, perché quella di quest’anno è la miglior partenza in Serie B da moltissimo tempo.

SULLA STRADA GIUSTA. E’ la prima volta che la compagine di Lucarelli si trova in questa posizione nel torneo cadetto, come ricordato proprio dal tecnico livornese, sotto la sua gestione, visto che nella passata stagione la Ternana, nonostante una grande rimonta nel finale, si è fermata al 10° posto. Risultato che l’attuale società vuole assolutamente migliorare. Per trovare una partenza migliore dei rossoverdi in Serie B dopo 6 giornate dobbiamo tornare indietro addirittura di 19 anni e scomodare mostri sacri della storia del club come Zampagna, Borgobello e Jimenez. Nel 2003/04 la squadra guidata da Mario Beretta totalizzò ben 15 punti, frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. Purtroppo le grandi aspettative di quella compagine fortissima, per i noti motivi societari, non vennero rispettate e così sfumò una Serie A mai così a portata di mano.

MEGLIO DI TOSCANO E TESSER. In epoca più recente, soltanto altre due formazioni si sono avvicinate a quelle di Lucarelli nelle prime 6 gare di Serie B. Quella di Tesser nel 2014/15 arrivò a 9 punti, mentre quella di Toscano nel 2012/13 si fermò a 7.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere