Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega serie B, Vigorito nuovo vicepresidente. Ecco il nuovo consiglio

Nell’assemblea di Lega si è proceduto con l’elezione delle nuove cariche chiamate a dirigere la stessa. Balata ha criticato il dl sulla mutualità dei diritti audiovisivi

La Lega di serie B ha proceduto nell’assemblea ad eleggere il proprio direttivo. Oreste Vigorito, presidente del Benevento, è stato eletto vicepresidente.

Eletti nel direttivo anche il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, del Palermo Dario Mirri e del Pisa Giuseppe Corrado.

Ora il Consiglio direttivo della lega B è costituito dal presidente Mauro Balata, dal vicepresidente e consigliere Oreste Vigorito, dai consiglieri Giuseppe Corrado, Salvatore Gualtieri, Dario Mirri, Carlo Neri, Alberto Zangrillo e dai consiglieri indipendenti Andrea Messuti e Mauro Pizzigati.

Al termine dell’Assemblea ha fatto seguito il primo Consiglio direttivo in cui è stato nominato il Comitato esecutivo composto dai consiglieri Salvatore Gualtieri e Carlo Neri oltre al presidente Mauro Balata.

Il presidente Balata ha, nelle comunicazioni, posto all’attenzione dell’Assemblea le criticità del nuovo decreto legislativo sulla redistribuzione della mutualità proveniente dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi che rischia di ridurre ulteriormente il contributo alla Serie B in un momento in cui le proprietà soffrono per la crisi economica a livello mondiale: “Abbiamo inviato una nota alla federazione affinché la questione venga discussa nel prossimo Consiglio federale in maniera urgente’ ha detto Balata. Si è infine manifestata la necessità da parte delle associate di procedere con la riforma dei campionati, ‘che deve essere una riforma strutturale – ha sottolineato sempre Balata – e finalizzata per procedere verso la stabilità economico finanziaria tanto auspicata da tutti’”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno della Lega B ha parlato a margine di un incontro tenutosi in...

Helbiz Live non sarà più una delle piattafome che trasmetteranno la prossima serie B. Lega...

Nella speciale classifica della Lega, il centrocampista della Ternana viene staccato da una ex Fere,...

Altre notizie

Calcio Fere