Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Fere – Lega Serie B, Balata: “Impegnati a tutelare il calcio nazionale”

Il numero uno della Lega B ha parlato a margine di un incontro tenutosi in FIGC.

Il presidente della Lega di serie B, Mauro Balata, ha preso parte al tavolo tecnico convocato in Figc per affrontare il tema delle riforme del calcio italiano. Al termine dell’appuntamento, lo stesso Balata ha rilasciato alcune dichiarazioni, legate anche al campionato in cui milita la Ternana. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

A DIFESA DEL CALCIO NAZIONALE – “Come Serie B siamo molto impegnati nel tutelare e difendere il calcio nazionale. Su questo si deve fare una riflessione profonda, sia all’interno del nostro sistema che a livello europeo. Altri sistemi calcistici importanti la stanno facendo o l’hanno già fatto, penso ad esempio all’Inghilterra. Da noi non si è ancora affrontato in maniera consapevole un fenomeno che sta portando a spostare quantità importanti di risorse economiche verso competizioni sovranazionali, riducendo quelle interne, non solo del calcio ma di conseguenza anche dello sport e della collettività. Questo è un tema pregiudiziale a quello delle riforme”.

LE RIFORME – “Noi crediamo da tempo che riforme serie e costruttive, per un miglioramento complessivo di tutto il sistema, per criteri di accesso al calcio più seri e rigorosi e per un professionismo sempre più performante e competitivo, debbano essere fatte in termini molto più rapidi. Speriamo di riuscire a fare queste benedette riforme, altrimenti in un quadro così complesso a livello internazionale diventa sempre più dura”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere