Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scherzi del calendario #2: Ternana-Perugia e quella data che evoca ricordi recenti

Il calendario mette il derby di andata nello stesso giorno e mese del 2016-17, ma a campi invertiti, sei anni fa fu una sfida triste…

Il derby dell’Umbria a settembre. Praticamente ancora in estate. Ternana e Perugia, nella serie B 2022-2023, si affrontano alla sesta giornata, con andata il 17 settembre, allo stadio Libero Liberati. Per una curiosa coincidenza, è la stessa data della stagione 2016-17, quando le due squadre si affrontarono in un altro 17 settembre (sempre di sabato), ma allo stadio Renato Curi. Allora finì 1-1, ma gli ultimi minuti furono caratterizzati da un evento doloroso.

BOTTA, RISPOSTA E RISPETTO. Nell’altro derby del 17 settembre, le due squadre pareggiarono. Gol tutti nel secondo tempo. Alla rete di Rolando Bianchi di testa, seguì quella di Cesar Falletti con un destro da fuori area sotto l’incrocio dei pali. Ma nel finale di quella partita successe un fatto doloroso. Un tifoso del Perugia morì improvvisamente sugli spalti, proprio mentre stava assistendo alla partita. La notizia si diffuse e arrivò anche in campo, quando le due squadre decisero praticamente di non giocarsela più e fecero melina accontentandosi del pareggio, per rispetto nei confronti di questa persona scomparsa. La sfida di ritorno, invece, non fu nella stessa data di quella del 2022-23. Allora, al Liberati si giocò il 12 febbraio 2017 (vittoria del Perugia 1-0), mentre stavolta la gara del Curi è fissata il 18 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere