Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, ecco quando inizierà il campionato

Mentre si attende ancora l’ufficialità sul nome del tecnico e sui nuovi dirigenti, arrivano le prime notizie sulla stagione entrante

Il Consiglio Federale della Figc ha fissato le date di avvio della nuova stagione anche per il calcio femminile. Il campionato di serie B, quello che interessa la Ternana Women e quello Primavera (al quale ugualmente le rossoverdi dovranno obbligatoriamente partecipare: la formazione dovrà essere messa in piedi), partiranno il 18 settembre 2022.

Al campionato di serie B parteciperanno non più 14 squadre bensì 16 e la novità è che la seconda classificata della serie B (che sarà a girone unico), giocherà uno spareggio promozione-retrocessione con la penultima della poule salvezza di serie A alla quale prendono parte 5 squadre (l’ultima direttamente in B). In questo spareggio, ovviamente, c’è in palio un posto in serie A che può andare o alla seconda di serie B oppure restare alla formazione della massima serie. Una sola invece la promozione diretta sicura in serie A.

Per quanto riguarda il Campionato Primavera, invece, ci sarà l’istituzione di 2 diverse categorie, che si svolgeranno con modalità all’italiana e tra di esse sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione, dunque esattamente sul modello di quella maschile.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirone regala un insperato pareggio alla formazione di Melillo nella sfida alla formazione biancoceleste, che...
Alle 15 di domani la sfida sul campo della Lazio che vale un campionato: solo...
Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...

Altre notizie

Calcio Fere