Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinquant’anni fa una città in estasi: Ternana prima umbra in serie A (VIDEO)

Al fischio finale di Ternana-Novara 3-1 esplode la festa: le immagini di quel 18 giugno 1972. Stasera l’evento all’Anfiteatro Fausto

Un campionato dominato e vissuto sempre in testa, tranne una domenica. Il gioco corto di Viciani che ha segnato un’epoca e ha portato la Ternana nell’olimpo della serie A. Una festa meritata, per una promozione a cui nessuno credeva, al di fuori di Terni. Tutti pensavano infatti che quel gruppo di semisconosciuti si sarebbe sciolto al primo sole. E invece no.

Quel 18 giugno del 1972, al triplice fischio di Paolo Casarin di Milano che sancisce il 3-1 sul Novara,  il Liberati esplode di gioia e la città va in estasi per quei colori e quei ragazzi che hanno regalato a tutti un sogno. La squadra si dividerà 40 milioni di premio promozione.

Nelle immagini qui sotto, il commento della Rai alla partita che ha fatto esplodere la festa. Sotto, nelle immagini di Sandro Onofri montate e caricate da Marco Barcarotti, i festeggiamenti nello stesso pomeriggio.

Stasera, alle 21, all’Anfiteatro Fausto, andrà in scena la serata celebrativa con alcuni dei protagonisti dell’epoca. In diretta sul canale 15 Umbria + TRT

Foto di copertina dal libro “Tra storia e leggenda” di Giorgio e Christian Armadori

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E allora dajeeee…..quest’anno serie A

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere