Resta in contatto

RossoVerde - Il Personaggio

Gallo dalla Ternana alla Nazionale, nel segno del rossoverde

La nuova sfida dell’ex tecnico della formazione rossoverde: domani il suo debutto nella Nations League

Dalla serie A sul campo, alla serie B e serie C in panchina, ora arriva anche quella della Nazionale. Per Fabio Gallo, già allenatore della Ternana, precedessore di Lucarelli in panchina, arriva una nuova esperienza: è infatti da qualche mese il vice del commissario tecnico Gianni De Biasi sulla panchina dell’Azerbaigian.

Una nomina arrivata a sorpresa, dopo la fine anticipata nell’ultima stagione, della sua esperienza al Potenza. Nei mesi scorsi infatti Claudio Bellucci, che era il vice di De Biasi ha scelto di seguire Mazzarri nell’esperienza sfortunata al Cagliari, conclusasi con l’esonero del tecnico toscano.

L’Azerbagian continua dunque  a colorarsi di rossoverde, visto che del gruppo fa parte anche l’ex preparatore atletico (ai tempi della gestione Liverani) Alessandro Scaia (qui la nostra intervista). Non fa più parte del gruppo invece Benito Carbone, che con Scaia aveva lavorato ed era anche lui nello staff tecnico di De Biasi: circa 20 giorni fa l’ex attaccante dell’Inter ha infatti rassegnato le dimissioni.

Subito in panchina, 6 gare per lui

Gallo ha per adesso un contratto in scadenza il 30 Settembre, ma debutterà domani, quando l’Azerbaigian farà il suo esordio nell’edizione 2022-2023 della Nations League. Gli azeri sono inseriti nella serie C Girone 3. Domani alle 16 primo match ad Astana contro il Kazakistan; poi il 6 Giugno a Novi Sad alle 20.45 contro la Bielorussia (la nazionale dello stato del presidente Lukashenko è obbligata al campo neutro e alle porte chiuse, per le sanzioni Uefa alla Federazione, alleata della Russia nella guerra in Ucraina); quindi 10 e 13  Giugno alla Dalga Arena di Baku rispettivamente contro Slovacchia e (ritorno) Bielorussia.

Infine, a Settembre gare di ritorno il 22 a Trnava contro gli slovacchi ed il 25 a Baku contro il Kazakistan.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da RossoVerde - Il Personaggio