Resta in contatto

Calciomercato

Ternana, anche Mauri fra gli obiettivi per la mediana

Il centrocampista ex Parma conosce bene Lucarelli: talento da giovanissimo, nelle ultime due annate ha giocato fuori dall’Italia

Ci sarebbe anche l’argentino di passaporto italiano Josè Mauri fra i nomi sul taccuino del ds rossoverde Luca Leone per la Ternana della prossima stagione. Classe 1996,  già nazionale giovanile italiano (ma ora ha scelto di rappresentare l’Argentina), il tecnico rossoverdi Lucarelli lo conosce bene perchè è sotto la sua guida – quando allenava gli Allievi del Parma nella stagione 2012-13 – che Mauri è esploso, insieme ad un altro giocatore che non a caso è accostato alla Ternana, vale  a dire Alberto Cerri.

Proprio a Parma ha vissuto la sua migliore stagione in serie A (33 presenze e 2 gol), mentre ha fatto meno bene, giocando poco nelle tre stagioni con la maglia del Milan (11 presenze in tutto), inframezzate da quella all’Empoli. Coi rossoneri ha comunque debuttato in Europa League (5 presenze).

Nelle ultime due annate però si è un po’ perso, visto che dopo il Milan è tornato in Argentina per giocare (poco) col Talleres di Cordoba, dove si è accasato a parametro zero. Nell’ultima stagione ha poi giocato nella Major League Soccer, il campionato degli Stati Uniti, con lo Sporting Kansas City, club dal quale si è svincolato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato