Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata sulla riforma dei campionati: “Va fatta con urgenza. Coppa Italia, guardare all’Inghilterra”

Il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto a margine di un evento delle Fiamme Gialle

Il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto sul tema della riforma dei campionati a a margine di un evento organizzato a Roma dalle Fiamme Gialle. Ecco le sue parole:

C’è un tavolo strategico che è stato aperto, cercheremo di sollecitare le riforme che a nostro avviso vanno fatte con grande urgenza. Speriamo che questo avvenga a breve nei prossimi mesi, anche prima della stagione estiva. Bisogna trovare degli equilibri, ma sono riforme che vanno fatte nell’interesse del sistema e per recuperare quella competitività purtroppo perduta”.

E ancora: “Il nuovo format della Coppa Italia? Secondo noi potrebbe dare una spinta in termini di entusiasmo alla manifestazione. Invertendo il fattore dei campi nei turni preliminari si potrebbe generare grande entusiasmo e portare tantissimo pubblico negli stadi, rendendolo un prodotto di  maggiore appeal come accade in altri paesi, soprattutto quelli anglosassoni. Il modello inglese può essere una idea, sicuramente il format si può migliorare almeno per i primi turni”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Caro ballata sento parlare da alcuni anni di riforma dei campionati ma non si è fatto mai niente perché siete tutti una massa d ignoranti siete proprio voi che avete distrutto il calcio e ora cercate la riforma la vera riforma una volta c era quando avevamo la serie A a 18 squadre la serie b a 20 squadre la serie c/1 con 36 squadre ela serie c/2 con 54 squadre e la serie d con 12 gironi a livello interregionale e mi ricordo che esisteva anche il semiprofessionismo e avete sconcuassato tutto e ora parlate di riforma buffoni

Articoli correlati

Il numero uno della Lega B ha parlato a margine di un incontro tenutosi in...
La proposta del presidente di Lega B: "Si promuovano corsi"...

No a eventuali integrazioni in sovrannumero: “Un’eventuale alterazione di quel tipo comporterebbe un danno”. La...

Altre notizie

Calcio Fere