Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ternana, Lucarelli: “Tante defezioni, ma conterà la mentalità”

L’allenatore rossoverde ha parlato in conferenza stampa in preparazione alla sfida contro la formazione di Gorini in programma sabato pomeriggio

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, anticipa al giovedì la conferenza stampa pre-partita visto che la squadra parte poi nel pomeriggio per la trasferta di Cittadella dove giocherà sabato alle ore 14 al Tombolato.

Dobbiamo adesso giocare per raggiungere questo obiettivo e dobbiamo cominciare a portare questa mentalità per la prossima stagione. Non mi avete mai sentito parlare di carro armato, perchè non ho riscontrato questa mentalità. Noi abbiamo già le nostre idee sulla nuova stagione e su quello che è stata questa con tutti i cambi che ci sono stati, ma le ultime sette partite possono ancora dire qualcosa e se dovessimo centrare l’impresa playoff, qualche valutazione potrebbe cambiare. Mi piacerebbe tornare a ricostruire il carro armato.

Ma secondo me la stagione è stata positiva, abbiamo sempre reagito alle cadute, ci siamo rialzati e non siamo mai andati oltre le due sconfitte di fila. Salvarsi con due stagioni di anticipo in queste situazioni non era facile, ci è mancato l’apice. Ma la serie B si è livellata verso l’alto, con le tre retrocesse dalla A che potrebbero non farcela a risalire”.

Sul Cittadella

“Abbiamo visto squadre che hanno una loro modalità di giocare, adattarsi al Cittadella: poco palleggio, molta aggressività sui portatori di palla. Chi si è snaturato ed ha accettato di giocare con le stesse caratteristiche del Cittadella ha fatto risultato, le altre hanno perso. Non è una partita come le altre, è una partita specifica: perdendo palla centralmente si rischia la verticalizzazione e lì loro fanno male”.

“Non è il modulo con cui lo affronti, è la mentalità con cui l’affronti che fa la differenza. Poi conterà molto l’ambiente, che ovviamente è diverso. Dovremo essere bravi ad adattarci.

La situazione

Avremo sei-sette defezioni per questa partita. Per esempio Defendi non si è più allenato col gruppo, perchè contemporaneamente all’espulsione si è anche infortunato. Capuano ha provato: responso negativo, Salzano non c’è, Diakitè ha la febbre, Pettinari farà risonanza, Celli ha accusato un problema muscolare. Bodgan proveremo sino alla fine. Koutsoupias rientra oggi dalla Nazionale”.

“Capanni si è fatto male col Cesena, sta recuperando ma il Milan ci ha detto di andare cauti. Speriamo di poterlo avere nel finale, anche per farlo vedere ai tifosi. Se tornasse quello dei tempi del Catania, è un giocatore di grande prospetto”.

L’accordo con il Fulham

L’accordo col Fulham? Può aiutarci anche all’estero per presentarci. Ci sono calciatori stranieri che volevo prendere che ci hanno chiesto dov’era Terni. Poi ovviamente bisognerà capire come si svilupperà la situazione dal punto di vista tecnico. Sicuramente questo accordo ci aiuta a farci conoscere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la...
Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere