Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il rigorista ce l’hai in panchina

Con il penalty trasformato a Como, Salzano ha confermato di avere grande freddezza dagli undici metri. I rossoverdi non segnavano dal dischetto da oltre un girone

Schierato titolare martedì nella gara del Sinigaglia contro il Como, Aniello Salzano si è tolto una bella soddisfazione. E’ stato infatti l’autore dell’importantissimo gol del pareggio, presentandosi sul dischetto dopo che l’arbitro aveva assegnato un calcio di rigore a favore della Ternana al 66° minuto.

Il numero 28 ha trasformato con grande freddezza il pesantissimo penalty, facendo anche una finta durante la rincorsa e spiazzando il portiere. La squadra rossoverde non segnava su rigore da oltre un girone, visto che l’ultimo marcatore dagli 11 metri era stato Donnarumma nel match perso al Liberati contro il Pisa, l’11 settembre alla terza giornata. Lo stesso attaccante era caduto poi in una maledizione, fallendo ben due rigori (anche se uno era stato fatto ripetere) a Cosenza e un altro la settimana successiva, proprio contro il Como all’andata. Tra l’altro, il numero 99 aveva fallito la massima punizione anche a Bologna in Coppa Italia.

In tempi più recenti ci aveva provato anche Partipilo dal dischetto, contro la Reggina, ma il portiere aveva avuto la meglio. Dunque, finalmente, la Ternana è tornata a segnare dagli 11 metri grazie a Salzano, che già lo aveva fatto nella stagione 2019/2020 in Serie C contro il Rende. Anche in quella occasione, il “jolly” di Lucarelli aveva mandato l’estremo difensore dall’altra parte con una finta. Le Fere hanno trovato il rigorista, l’unico problema è che Salzano non è un titolare, anche se nel finale di stagione, con le tante assenze, troverà sicuramente più spazio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere