Calcio Fere
Sito appartenente al Network

La ‘manita’ in faccia alla Ternana, le ultime due volte solo in coppa

Rarissimo, nella storia, per le Fere, prendere 5 gol in una partita in campionato, le ultime due volte fu con squadre di serie superiore.

La Ternana che in una gara di campionato prende 5 gol? La tifoseria rossoverde, sinceramente, non ci è abituata. E’ successo a Ferrara con la Spal. Ma negli ultimi decenni, in campionato, era accaduto solo raramente, agli umbri, di prendere così tanti gol, o anche più, in una gara di campionato. Tra le cinquine più celebri incassate dai rossoverdi, ad esempio, si ricorda quella a Padova nella disgraziata serie B 1992-93, con prima rete da professionista di un giovanissimo Alex Del Piero, allora in forza ai biancoscudati veneti. Oppure, si ricorda un’imbarcata, con 6 gol subiti dalla Ternana di Vincenzo Guerini nella serie B del 1998-99. Ma nei ricordi più recenti, solo due volte la Ternana era uscita battuta con un passivo di 5 gol, ma in entrambe le occasioni era accaduto in Coppa Italia e per mano di squadre di serie A.

SCHIAFFI IN COPPA. L’ultima sconfitta con 5 reti subite, per i rossoverdi, fu il 12 agosto 2018, in un Sassuolo-Ternana di Coppa Italia, quando la squadra allora guidata da Luigi de Canio, dopo aver superato il Carpi al primo turno, perse in modo netto contro i neroverdi emiliani, che per l’occasione andarono a segno due volte con Berardi e una con Boateng, Duncan e Magnanelli. Per  i rossoverdi, gol della bandiera di Marino Defendi. Prima ancora, sempre in Coppa Italia, era successo in un Udinese-Ternana 5-1 del 24 agosto 2014, con Attilio Tesser allenatore della squadra rossoverde. In quel frangente, quattro gol di Totò Di Natale e una di Thereau. Inutile la rete segnata da Fabio Ceravolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il surreale e un po' triste racconto della prima sfida fra formazioni femminili a Terni,...
A Gennaio 2010 arriva alla Ternana un giovane italo-americano: l'avvio farà sognare. Ma il risveglio...
Succede anche questo: un centravanti viene visionato in estate e scartato. Poi segna alla Ternana,...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere