Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La ‘manita’ in faccia alla Ternana, le ultime due volte solo in coppa

Rarissimo, nella storia, per le Fere, prendere 5 gol in una partita in campionato, le ultime due volte fu con squadre di serie superiore.

La Ternana che in una gara di campionato prende 5 gol? La tifoseria rossoverde, sinceramente, non ci è abituata. E’ successo a Ferrara con la Spal. Ma negli ultimi decenni, in campionato, era accaduto solo raramente, agli umbri, di prendere così tanti gol, o anche più, in una gara di campionato. Tra le cinquine più celebri incassate dai rossoverdi, ad esempio, si ricorda quella a Padova nella disgraziata serie B 1992-93, con prima rete da professionista di un giovanissimo Alex Del Piero, allora in forza ai biancoscudati veneti. Oppure, si ricorda un’imbarcata, con 6 gol subiti dalla Ternana di Vincenzo Guerini nella serie B del 1998-99. Ma nei ricordi più recenti, solo due volte la Ternana era uscita battuta con un passivo di 5 gol, ma in entrambe le occasioni era accaduto in Coppa Italia e per mano di squadre di serie A.

SCHIAFFI IN COPPA. L’ultima sconfitta con 5 reti subite, per i rossoverdi, fu il 12 agosto 2018, in un Sassuolo-Ternana di Coppa Italia, quando la squadra allora guidata da Luigi de Canio, dopo aver superato il Carpi al primo turno, perse in modo netto contro i neroverdi emiliani, che per l’occasione andarono a segno due volte con Berardi e una con Boateng, Duncan e Magnanelli. Per  i rossoverdi, gol della bandiera di Marino Defendi. Prima ancora, sempre in Coppa Italia, era successo in un Udinese-Ternana 5-1 del 24 agosto 2014, con Attilio Tesser allenatore della squadra rossoverde. In quel frangente, quattro gol di Totò Di Natale e una di Thereau. Inutile la rete segnata da Fabio Ceravolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere