Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il fotogramma che “inchioda” Meraviglia

Questo fermo immagine degli hihglihts di SkySport sembra escludere contatti decisivi tra Defendi e l’attaccante del Monza Favilli.

Un fotogramma è pur sempre un fotogramma. Ma il fermo immagine che compare come foto in evidenza, un fotogramma del filmato degli highlights di Sky, sembra escludere contatti tra il rossoverde Defendi e l’attaccante del Monza Favilli. Se appare difficile capire se i due possano o no essersi sfiorati con il corpo (spalle o braccia), sembra alquanto chiaro che tra gli scarpini non vi sia alcun contatto. E le polemiche, dopo Ternana-Monza, non si placano.

EPISODIO DECISIVO. Questa immagine è legata proprio all’episodio che ha deciso la partita a favore dei brianzoli, usciti vincitori dal Liberati per 1-0 proprio grazie al rigore assegnato dall’arbitro Francesco Meraviglia di Pistoia per questo episodio. Rigore trasformato da Valoti. L’episodio ha suscitato le proteste dei calciatori della Ternana e dei tifosi sugli spalti, ma anche la rabbia a fine gara dell’allenatore Cristiano Lucarelli, che non ci è andato per nulla leggero, con le dichiarazioni. L’ennesimo calcio di rigore molto generoso che, in questa stagione, viene assegnato a un avversario della Ternana, Da notare che, nel secondo tempo, l’arbitro ha sorvolato su un episodio simile, in area monzese, con contatto non visto tra la gamba di un difensore del Monza e le gambe di Partipilo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iurù
Iurù
2 anni fa

Con cinque terzini ci siamo giocati la paura. Prima o poi il gol arriva. Purtroppo.

Fabio
Fabio
2 anni fa

Dipende a che livello si gioca al calcio….il calcio spettacolare visto l’anno scorso non si è volatilizzato in pochi mesi….in verità la serie cadetta ti confronta con tatticismi più esasperati e con attaccanti di livello e maliziosa esperienza. Credo che non si possa negare che molte partite le abbiamo giocate meglio degli avversari ma perse malamente (inteso come atteggiamento difensivo). Certamente, anche l’anno scorso prendevamo gol su palle alte o calci piazzati ma avevamo la consapevolezza di ribaltare il risultato in qualsiasi momento. Quest’anno gli avversari tale arroganza non te la concedono. Con un pizzico di cattiveria in più qualche… Leggi il resto »

Luciano
Luciano
2 anni fa

Purtroppo a questa squadra manca la geometria, è si vede alla grande, inutile nasconderlo, ci sono giocatori non conformi alla serie cadetta, sono troppi innamorati della palla, quasi mai viene fatto un passaggio o due, da tifoso è da ex giocatore di calcio, non condivido alcuni aspetti tecnici, sono troppo elementari, non portano da nessuna parte. Comunque: tifo Ternana.

Adriano
Adriano
2 anni fa
Reply to  Luciano

Da ex calciatore concordo , anche se sono elementari , quest’ anno mi sembra una serie B blanda . Tolte 5/6 squadre , il resto è mediocrità . Gli uomini che ha la Ternana la maggior parte sono di serie C e devono fare esperienza . X quest’ anno la salvezza e …..poi stadio e clinica …… è tutto.legato x gli investimenti …….

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere