Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato chiuso, tutte le ultime operazioni delle avversarie della Ternana

Tanti movimenti quasi tutti da prestiti, per Lucca tanto rumore per nulla, il Parma piazza il supercolpo Pandev.

Colpaccio Parma, che concede il bis da hall of fame, dopo l’operazione che in estate aveva portato in gialloblu Gianluigi Buffon. Ma la giornata conclusiva del calciomercato di gennaio, molto fruttuosa e piena di spostamenti e movimenti anche se per la maggior parte prestiti, è stata caratterizzata dalla vicenda legata all’attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, a lungo corteggiato dal Sassuolo che avrebbe voluto acquistarlo. Vediamo, dunque, come si sono mosse tutte le avversarie della Ternana in serie B. Tutte, tranne il Benevento, che ha proceduto solo a dei rinnovi di contratto.

TUTTE LE OPERAZIONI DEL “LAST DAY”. Ecco, squadra per squadra, in ordine alfabetico, tutti i movimenti dell’ultima giornata della finestra invernale di calciomercato delle altre protagoniste della serie cadetta.

ALESSANDRIA. Presi in prestito l’attaccante Diego Fabbrini dall’Ascoli e il difensore Federico Mattiello dall’Atalanta. E’ andato via Andrea Beghetto, per risoluzione del prestito con il Pisa. Ha lasciato la maglia grigia pure Matteo Gerace, andato al Fiorenzuola.

ASCOLI. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Federico Ricci, preso dalla Reggina in prestito. L’attaccante Diego Fabbrini si trasferisce all’Alessandria, in prestito.

BRESCIA. C’è un ritorno, in casa delle Rondinelle, quello del portiere Lorenzo Andrenacci, arrivato dal Geona in prestito. Ma soprattutto, dalla società ligure arriva il centrocampista Valon Behrami. Per la difesa, ecco Davide Adorni, dal Cittadella. Per il centrocampo, dal Vicenza arriva Federico Proia, fino a fine stagione ma con diritto di riscatto. Colpo in prospettiva per l’attacco, con l’arrivo dal Venezia di Andrea Cappadonna, classe 2003. In uscita Emanuele Ndoj che va in prestito al Cosenza.

CITTADELLA. Innesto importante per il centrocampo. E’ arrivato Karim Laribi, in prestito dalla Reggina. Si puntella la difesa con l’arrivo di Dario Del Fabro, dalla Juventus. Dal Crotone, invece, arriva Santiago Guido Visentin. Ceduto al Perugia, in prestito con obbligo di riscatto per gli umbri, Christian D’Urso. Ceduto anche il difensore Davide Adorni, al Brescia.

COMO. Dalla Cremonese, è stato preso il centrocampista Filippo Nardi. In partenza il difensore Luca Crescenzi, ceduto a titolo definitivo al Siena. Va via anche l’attaccante Zito Andrè Luvumbo, rientrato al Cagliari per risoluzione del prestito. Ismail H’Maidat va a giocare in prestito al Sudtirol.

COSENZA. Preso Emanuele Ndoj, centrocampista, arrivato in prestito dal Brescia. Dal Pordenone arriva in prestito Michele Camporese, difensore. Per il centrocampo, ecco Rodney Nkele Kongolo, dalla squadra olandese Heerenveen. Il centrocampista Steve-Mike Eyango rientra al Genoa.

CREMONESE. Dalla Juventus arriva il trequartista Hamza Rafia. Cessione in prestito alla Spal dell’attaccante Luca Vido. Il centrocampista Filippo Nardi è stato ceduto al Como.

CROTONE. Due ritorni, in entrata, per i Pitagorici. Presi i difensore Vladimir Golemic e Manuel Nicoletti. In uscita, invece, lascia il gruppo Luis Rojas, che va al Bologna in prestito. Così come alla società felsinea torna Musa Juwara, per fine prestito. Santiago Guido Visentin passa al Cittadella. Nikita Contini, portiere, torna al Napoli, per poi trasferirsi temporaneamente al Vicenza.

FROSINONE. Acquistato il centrocampista Marko Bozic, dal Radomlje. L’attaccante Matteo Ardemagni e il portiere Paolo Bastianello sono entrambi andati al Siena, in via definitiva. Alla Pergolettese, in prestito, va Alexander Satariano. Ceduto anche Federico Gatti, difensore, alla Juventus, ma resta in gialloblu in prestito fino a fine stagione. C’è anche una operazione di giro, con l’acquisto dall’Aglianese del difensore Jacopo Gelli, girato in prestito all’Albinoleffe.

L.R.VICENZA. Due acquisti. Quello di Jean Freddi Greco, ex Pordenone (che però viene girato in prestito al Catania), più l’arrivo dal Napoli del portiere Nikita Contini. Per il resto, movimenti in uscita. Ceduto al Pescara il centrocampista Simone Pontisso. L’attaccante Samuele Longo passa al Modena, in prestito con diritto di riscatto. Cessione anche per Federico Proia, in prestito con opzione al Brescia.

LECCE. Arriva l’attaccante olandese Matthè Been, 18 anni, giovane di prospettiva.

MONZA. Attaccante ispano-brasiliano, per la squadra brianzola. Arriva Leonardo Dos Reis Muñiz, dal Birmingham. Dalla Spal, ecco in prestito il giovane attaccante Alessio Pinotti.

PARMA. Dopo Gigi Buffon in estate, gli emiliani hanno piazzato un colpo grosso (almeno, di nome) pure a gennaio. E così, a sorpresa, ecco Goran Pandev (foto in basso), arrivato dal Genoa. Riguardo alle altre operazioni, arriva l’attaccante Nwankwo Simy, dalla Salernitana, in prestito con diritto di riscatto. Per lui, girone di andata disputato nel Crotone. Anche i Ducali prendono un giovane da valorizzare, il centrocampista francese Antoine Hainaut, classe 2003, dal Boulogne. In uscita l’attaccante Valentin Mihaila andato in prestito all’Atalanta.

PERUGIA. Rinforzo per il centrocampo, con l’arrivo di Christian D’Urso, in prestito con obbligo di riscatto dal Cittadella. Dal Pisa, ecco Andrea Beghetto, all’Alessandria nella prima parte della stagione. In prestito, Kalifa Manneh va a giocare nel Taranto, mentre Samuele Righetti va al Gubbio.

PISA. La telenovela di Lorenzo Lucca (foto in evidenza) è terminata con un nulla di fatto. L’attaccante, infatti, resta nerazzurro. Niente accordo con il Sassuolo, che ha a lungo trattato per acquistarlo, ma lo ha fatto con un’offerta che non ha soddisfatto in pieno la dirigenza pisana. C’è da dire che la società toscana ha anche concluso per l’arrivo dell’attaccante rumeno George Alexandru Puscas, con un’operazione conclusa ma che verrà ufficializzata solo in seguito. Riguardo agli altri arrivi, dalla Juventus, in prestito, ecco Davide De Marino, difensore. Poi, tutte partenze. Andrea Beghetto torna dall’Alessandria, ma viene girato in un nuovo prestito al Perugia. Gabriele Piccinini va a giocare al Fiorenzuola, in prestito. Sempre in prestito, il centrocampista Alessandro Quaini va al Monopoli.

PORDENONE. Scambio con il Bari, per i friulani. In neroverde è arrivato Cristian Andreoni, mentre in Puglia è passato Gianvito Misuraca. Dall’Imolese, acquistato il centrocampista Emanuele Torrasi. Sul gong, ecco il ritorno dell’ex rossoverde Leonardo Candellone, attaccante. Il difensore Michele Camporese va al Cosenza, in prestito. Ai saluti anche Jienua Michael Folorunsho rispedito al Napoli per risoluzione del prestito e Tomasz Kupisz che è stato mandato, a titolo temporaneo, alla Reggina. Il centrocampista Marco Pinato rimandato al Sassuolo, che lo ha poi girato alla Spal.

REGGINA. Dal Pordenone, è arrivato in prestito l’esterno destro Tomasz Kupisz. Con lui, pure il suo fresco ex compagno Jienua Michael Folorunsho, rientrato da Pordenone al Napoli e mandato sulle Stretto con un nuovo prestito. Nuovo attaccante dalla Lazio, da dove, in prestito, arriva Cristiano Lombardi. Ceduto all’Ascoli Federico Ricci, in prestito. Il difensore Vasco Regini ha risolto il contratto. Karim Laribi va in prestito al Cittadella.

SPAL. Dalla Cremonese, è arrivato in prestito l’attaccante Luca Vido. Preso a titolo definitivo il giovane centrocampista Luca Alessandro Mihai, dal Bologna. Dal Pordenone, via Sassuolo, arriva Marco Pinato, altro centrocampista. Sul fronte delle cessioni, l’attaccante Demba Seck è andato al Torino. Il portiere Andrea Seculin lascia definitivamente Ferrara e va alla Pistoiese. Ceduto al Monza, in prestito, l’attaccante Alessio Pinotti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
Il giovane trequartista sloveno, trattato a gennaio, trova squadra....
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere