Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana, le probabili formazioni

Il “derby-day” è arrivato e le due massime espressioni del calcio umbro sono pronte per la loro prima sfida stagionale. Le ultime.

Cresce l’attesa tra i tifosi umbri per il derby Perugia-Ternana. Si va in campo allo stadio Renato Curi, con fischio d’inizio alle ore 16,15. I due allenatori hanno preparato la sfida fino all’ultimo momento. Così come all’ultimo momento, probabilmente, prenderanno le loro decisioni definitive per l’undici da schierare dal primo minuto. Meno dubbi per Massimiliano Alvini, tanti invece per Cristiano Lucarelli, anche per colpa di diverse assenze per infortunio.

QUI FERE. Nella Ternana, sono le assenze a mettere a Cristiano Lucarelli e dubbi sulla squadra da schierare dal primo minuto. Possibile, stavolta, anche un ritoco al modulo. Il 4-3-2-1, infatti, è ipotesi da tenere in considerazione insieme al solito e collaudato 4-2-3-1. Il tecnico potrebbe affidarsi alla duttilità dei suoi e fare scelte mirate. Donnarumma e Pettinari potrebbero giocarsi un posto in avanti, con l’ex Lecce pronto anche a contendersi con Peralta la possibilità di giocare a sostegno insieme a Falletti. Mancano per infortunio Furlan, Paghera e Celli. Rientra Agazzi. C’è Partipilo, convocato a sorpresa ma difficilmente in campo. Si candida per un posto anche Salzano, autore del gol partita dell’ultimo derby, quello al Liberati del 22 maggio per l’assegnazione della Supercoppa di Lega Pro.

QUI GRIFO. Nel Perugia, l’allenatore Massimiliano Alvini potrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato a Parma, con il collaudato modulo 3-5-2 praticato dal tecnico ex Reggiana. Santoro e Angella sono recuperati ma dovrebbero partire comunque dalla panchina. Ferrarini è pronto a subentrare a partita in corso, così come Murano che difficilmente toglierà una maglia da titolare alla coppia formata da Matos e De Luca, in gol in sei delle ultime sette partite.

Le probabili formazioni.

PERUGIA (3-5-2) 22 Chichizola; 39 Sgarbi, 21 Curado, 15 Dell’Orco; 23 Falzerano, 6 Segre, 8 Burrai, 28 Kouan, 44 Lisi; 9 De Luca, 10 Matos. IN PANCHINA 1 Fulignati, 3 Righetti, 2 Rosi, 5 Angella, 32 Zanandera, 30 Ferrarini, 14 Murgia, 25 Santoro, 19 Vanbaleghem, 4 Gyabuaa, 13 Sounas, 11 Murano . ALLENATORE Massimiliano Alvini.

TERNANA (4-3-2-1) 1 Iannarilli; 25 Defendi, 15 Sørensen, 19 Capuano, 87 Martella; 80 Koutsoupias, 8 Proietti, 28 Salzano; 17 Falletti, 24 Peralta; 99 Donnarumma. IN PANCHINA 22 Krapikas, 23 Ghiringhelli, 35 Nesta, 29 S.Diakite, 42 Boben, 6 Kontek, 34 Agazzi, 5 Palumbo, 32 Pettinari, 9 Mazzocchi, 21 Partipilo, 11 Capone. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Marco Guida (Torre Annunziata). ASSISTENTI Ciro Carbone (Napoli) e Giorgio Peretti (Verona). QUARTO UFFICIALE Valerio Maranesi (Ciampino). VAR Ivano Pezzuto (Lecce). AVAR Domenico Rocca (Catanzaro).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere