Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia 1-0, coppa e derby alle Fere

I biancorossi spingono e mettono in difficoltà le Fere, ma Salzano segna e regala ai rossoverdi il trofeo e la straregionale.

Tanta sofferenza, ma poi un lampo ha messo tutto a posto e ha regalato alla Ternana la vittoria nel derby dell’Umbria di fine stagione e la conquista della Supercoppa di Lega Pro. Un derby vinto in maniera sofferta dalle Fere di Cristiano Lucarelli, vinto grazie a un uomo in particolare, Salzano, che ha trovato il gol partita dopo che per più di un tempo il Perugia era stato migliore rispetto ai rossoverdi ed aveva avuto almeno quattro occasioni buone per sbloccare il risultato. La Ternana, così, chiude davvero col botto la stagione straordinaria, regalando ai suoi tifosi l’ultima grande gioia di un anno da incorniciare. La squadra che alza festante il trofeo della Supercoppa di Lega Pro, è l’ultima immagine di un 2020-2021 indimenticabile.

LA TERNANA SOFFRE. Primo tempo con il Perugia meglio della Ternana. Biancorossi intraprendenti e aggressivi, rossoverdi spesso imprecisi e poco brillanti. I primi minuti hanno dato l’idea di un match equilibrato, con le due squadre attente l’una sull’altra a bloccare i punti di forza e di pericolosità del rispettivo avversario. Ma nonostante questo, la partita si è fatta quasi subito vibrante. La Ternana ha fatto tremare un paio di volte il Perugia, prima della risposta di Melchiorri con parata di Iannarilli. Errore di Kontek, poi, con il Perugia vicinissimo al vantaggio, negato prima da una parata del portiere su Melchiorri e poi dalla mira sbagliata di Minesso. Nella parte centrale del tempo, ecco la fase in cui il Perugia è diventato più intraprendente e la Ternana spesso è stata imprecisa e in difficoltà. Rossoverdi pronti a provarci solo con qualche spunto personale, in primis di Falletti. La squadra di Caserta sembrava correre di più di quella di Lucarelli. Le Fere si sono aggrappate a un paio di interventi d’annata di Iannarlli.

LA SBLOCCA SALZANO. Ma è stato del Perugia, il primo brivido, con un colpo di testa da calcio d’angolo di Rosi finito di poco al lato. Risposta rossoverde con un tiro di Defendi da buona posizione e palla deviata in angolo da un intervento provvidenziale di Monaco. Lampo rossoverde, quando Salzano ha tentato un’incursione in area imbeccato da una magia di Falletti e da posizione ravvicinata ha battuto Minelli. Un vantaggio fin lì insperato. Girandola di cambi, con Lucarelli a rafforzare la mediana con Paghera e Caserta a inserire tutta la batteria di attaccanti in panchina. Ma a rovinare i piani al suo tecnico, è stato Vanbaleghem, che è stato espulso al 37′ per doppio giallo. Minelli ha evitato il raddoppio con una gran parata su Furlan. Fase finale di partita con la Ternana ad aspettare il triplice fischio dell’arbitro e il Perugia a sperare nel miracolo di un uno-due nel giro di pochi minuti. Ternana vicina al gol anche con Paghera, la cui conclusione centrale è stata ben controllata da Minelli. Fischio finale e gioia rossoverde. La ciliegina sulla torta, è servita.

Il tabellino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (37’st Peralta), Boben, Kontek, Mammarella (22’st Frascatore); Proietti, Salzano; Partipilo (22’st Paghera), Falletti (37’st Russo), Furlan; Vantaggiato (27’st Raicevic).

In panchina: Casadei, Laverone, Damian, Palumbo, Onesti, Ferrante, Torromino. Allenatore: C.Lucarelli.

PERUGIA (4-3-1-2): Minelli; Rosi (26’st Bianchimano), Sgarbi (31’st Konate), Monaco, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas (27’st Vano); Minesso (17’st Di Noia); Melchiorri (26’st Murano), Elia.

In panchina: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Angori, Favalli, Falzerano. Allenatore: F.Caserta.

Arbitro: D’Ascanio (Ancona).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Indimenticabile grandi super ❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Qualcuno provi a consolare la Tesei,? sarà disperata!!❤️?❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grandissime FERE! Un anno FAVOLOSO.❤️??????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

GRANDI!!!MEGLIO DI COSÌ NON POTEVA ANDARE!!!,?♥️?♥️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Come sempre Grande Ternana ❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sul canale 10 i commentatori si dovrebbero solo vergognare. Ternana immeritevole di aver vinto, in campo solo il Perugia, abbiamo vinto il campionato perché stavamo in un girone scarso, invece loro hanno vinto perché hanno lottato con le unghie e con i denti…… comunque oggi avete perso. Punto. Se eravate così forti come mai non avete vinto voi? Denigrare l’avversario perché siete scarsi non vi fa onore.

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere