Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e Ternana, quando a Natale… non ci si fa del male

Per la quarta volta, il derby dell’Umbria arriva ‘sotto l’albero’, nelle tre precedenti occasioni si era sempre pareggiato.

Gli orologi piovuti dal cielo, oppure Nofri Onofri che gela le Fere a pochi istanti alla fine. Sono due episodi accaduti in altrettanti derby, accomunati dalla stessa particolarità, cioè quella di essere stati giocati nell’ultima domenica prima del Natale. Dunque, domenica 19 dicembre, quando la Ternana di Cristiano Lucarelli affronta al Curi il Perugia di Massimiliano Alvini, i tifosi si ritroveranno per la quarta volta il ‘derby sotto ‘albero‘. In passato, entrambe le tifoserie hanno sognato di scartare solo loro il dono, ma alla fine si sono dovute dividere tutto.

SEMPRE UN GOL PER PARTE. Tre partite giocare e tre pareggi, tutti per 1-1. E’ questo, il singolare bilancio dei tre derby di campionato che le due squadre si sono trovate a giocare prima di andare a festeggiare il Santo Natale con le famiglie. La prima volta fu nella lontanissima Prima divisione del 1932. quando il 18 dicembre le squadre si affrontarono a Terni sul campo di viale Brin. Finì 1-1. Stesso risultato, sempre a Terni, nel 1949.  Era ancora un 18 dicembre, come nell’occasione precedente. E’ ricordato come il derby nel quale prima della partita furono paracadutati dal cielo, con un velivolo, due orologi, assegnati poi per sorteggio uno tra i calciatori in campo e uno tra gli spettatori presenti. Ultimo precedente natalizio, nel 1986, il 21 dicembre, quando finì 1-1 al Curi. Ternana avanti con un gol di D’Amico. Ma proprio nel finale di partita, a pareggiare fu Nofri Onofri con un tiro dalla lunga distanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...
Amaro in bocca anche nei due episodi simili precedenti a Venezia....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere