Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana, l’antipasto del derby si gioca a Subbuteo

Con la classica dell’Umbria, torna anche la tradizionale sfida del calcio da tavolo, in un evento promozionale per il mondo di questa storica disciplina

Il derby? Prima del rettangolo verde, si gioca sul tavolo verde. Ovviamente quello del Subbuteo, lo storico calcio da tavolo che continua ad appassionare generazioni. Domenica 19 dicembre, prima della sfida fra Perugia e Ternana al Curi, alle ore 15.15 si giocherà una amichevole in diretta su Umbria+TV (canale 15).

A sfidarsi saranno Cesare Santanicchia in rappresentanza dei Grifoni biancorossi e Marco Perotti che difenderà i colori delle Fere rossoverdi.  Sarà presente anche Pierluigi Signoretti membro del Consiglio Federale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo che  illustrerà i progetti del movimento subbuteistico italiano, a partire dalla collaborazione con il Guerin Sportivo, fino agli accordi con la piattaforma televisiva Eleven Sport ed inoltre  presenterà la prossima Coppa del Mondo che si terrà a Roma nel Settembre 2022.

Telecronista e commentatore d’eccezione sarà il perugino Stefano De Francesco, il giocatore umbro più titolato di sempre. Visto il valore dei giocatori, occasione è ghiotta per assistere ad un vero spettacolo e conoscere meglio una disciplina che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.

Foto di Diego Fiorani, le squadre sono invece dipinte da Antonello Silino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister tornato a Terni ci scherza su: "Sia da una parte che dall'altra, lasciamo...
In campo tanti ex delle Fere e del Perugia, si respira aria di straregionale umbra....
Sulle 21 regioni italiane, prevale la formazione rossoverde. Il curioso gioco di una pagina facebook...

Altre notizie

Calcio Fere