Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’angolo del Bomber, Laureti: “La Ternana può arrivare in alto, ma le manca qualcosa” (VIDEO)

Riccardo Zampagna dialoga con Massimo Laureti, storica firma della Gazzetta dello Sport. Si parla del campionato delle Fere e delle altre e della vicenda stadio-clinica

Con la Ternana partita per Lecce, l’ospite di turno de L’Angolo del Bomber curato da Riccardo Zampagna è Massimo Laureti, firma storica della Gazzetta dello Sport che da anni segue le vicende rossoverdi Ecco alcuni spunti emersi.

Il campionato delle Fere

“La Ternana ha fatto il campionato che ci si attendeva: quando affronti un campionato diverso cambiando molto serve del tempo per trovare l’amalgama. Certo se la Ternana avesse avuto due punti in più, con 19 punti invece di 17, staremmo parlando di una stagione diversa, da applausi a scena aperta. Secondo me la Ternana ha fatto bene: purtroppo l’avvio ha rovinato la media. La Ternana è una squadra forte, ma per arrivare in alto ha bisogno di lavoro e un pizzico di qualità e personalità in più da qualche parte. E forse manca un vero leader. Capuano ha il carisma per farlo, lo ha dimostrato quando gioca, con l’autorevolezza che ha”.

Donnarumma? I rigori li sbaglia chi li tira. Ha fatto 6 gol e due assist, non penso si possa dire che sta facendo male. Avesse segnato i rigori sarebbe capocannoniere”.

Sul futuro: “La squadra ha i mezzi per affrontare la serie A e può puntarci, a patto che lo faccia in maniera intelligente. Non puoi farla pensando di competere con Milan e Juventus, devi farla sapendo quali sono le tue possibilità”.

Il campionato delle altre

Pordenone, Vicenza e Crotone stanno deludendo, soprattutto il Vicenza. La Spal sta facendo una operazione di recupero soldi, visti quelli che ha speso. La sorpresa è il Cosenza che ha fatto la squadra in due settimane: questo conferma che tecnico e ds sono molto bravi. Il Parma è disastroso, ma adesso è arrivato Iachini che metterà un po’ di italianità registrando la difesa e questo potrebbe aiutarli visto l’attacco che hanno. Il Perugia forse è andato oltre le attese, ma Alvini che conosce la serie B ed è retrocesso sa bene che puntare subito sul gioco non paga, ma lo farà a lungo andare. L‘Ascoli così in alto non è una sorpresa”.

Successivamente il discorso è andato sulla questione relativa della clinica e dello stadio con la presa di posizione dell’assessore Coletto, la risposta di Bandecchi e Latini e il parziale dietrofront dell’assessore. Laureti riassume la vicenda e commenta: “L’assessore ha fatto autogol, ma dal sindaco mi sarei aspettato una presa di posizione più netta ed immediata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere