Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Poerio Mascella, storico portiere (e poi ds) della Ternana

Nato a Novafeltria, ha vissuto due diverse esperienze in rossoverde. Da tempo malato, lavorava per il Verona svolgendo attività di scouting

E’ scomparso nella mattina di lunedì Poerio Mascella. Nato a Novafeltria, allora provincia di Pesaro oggi provincia di Rimini, è stato portiere della Ternana tra il 1977 ed il 1980 in serie B (130 partite) ed in coppa Italia sotto la guida tecnica di Rino Marchesi, Renzo Ulivieri, Pietro Santin e Omero Andreani, poi una fugace apparizione come direttore sportivo nel 2004.

Aveva compiuto 71 anni lo scorso 19 ottobre. Eea da tempo malata e lavorava per il Verona dove svolgeva attività di scouting a caccia di calciatori stranieri. Nonostante la sua sfortunata esperienza da ds, chi lo ha conosciuto da calciatore serbava ancora un ottimo ricordo e lui stesso era molto legato a Terni. Pochi mesi fa, proprio a Calciofere, una delle sue ultime interviste sui rossoverdi. Alla famiglia va il cordoglio della nostra redazione.

Il cordoglio della Ternana

A stretto giro arriva la nota di cordoglio da parte del club: “Il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente societaria si uniscono al dolore della famiglia, alla quale formulano la più sentite condoglianze, per la scomparsa di Poerio Mascella, ex portiere (130 presenze tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, sempre in Serie B, tra campionato e Coppa Italia) e dirigente rossoverde all’inizio degli anni 2000”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere