Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Mammarella: “La mia nuova vita a bordo campo”

L’addio al calcio giocato, la malattia superata in estate, la nuova carriera da club manager, l’ex terzino ne parla al Messaggero.

Da calciatore a dirigente, sempre nella Ternana. In estate, i momenti difficili passati ad affrontare una malattia curata e superata con le terapie giuste. Per Carlo Mammarella è cominciata una nuova fase nella vita calcistica. Al termine della passata stagione si ritirava dal calcio giocato dopo i trionfi con la Ternana e la Supercoppa di Lega Pro alzata al cielo dopo il derby col Perugia vinto al Liberati. Ora, è rimasto nella Ternana ed ha assunto il nuovo ruolo di club manager, figura di raccordo tra squadra, staff tecnico, staff medico e dirigenza. Fucus dedicato a Mammarella sulle pagine umbre del quotidiano Il Messaggero.

L’ESEMPIO DI LEONE. Parlando con il quotidiano in questione, Mammarella spiega il suo nuovo incarico: “Comunque sono rimasto con questo gruppo, sono a contatto coi ragazzi e il mister, oltre che coi dirigenti. Ma anche con magazzinieri e sanitari. Dunque, non è che sia cambiato molto. Certo, adesso vedo le partite dalla tribuna. Non mi era mai capitato, ma vi assicuro che alla fine esco sudato lo stesso. Emotivamente, la vivo come se stessi in campo. Il mio, è un rapporto di tipo organizzativo a 360 gradi con squadra, staff e dirigenti. Intanto ti fa capire dinamiche che vedi dalla parte dello staff e non sempre cogli da calciatore. Per me è una scuola, il primo di passi successivi che spero di fare“. Vorrebbe diventare direttore sportivo: “Mi vedo vicino a figure organizzative simili più a quella del direttore. Per 10 anni ho visto lavorare Luca Leone e mi ha trasmesso lui l’interesse per quel ruolo. Intanto, vivo questo nuovo ruolo con entusiasmo. Ringrazio la società che mi ha subito dato la possibilità di scegliere tra proseguire da calciatore e assumere un nuovo ruolo“.

LA PARTITA PIU’ DIFFICILE. In estate, un problema di salute lo ha costretto a curarsi e a staccare completamente anche con il calcio. “Appena mi sono ritirato, mi sono ritrovato subito a fronteggiare questa cosa e, di conseguenza, a staccarmi dal calcio. Poi, sono tornato a Terni a stagione cominciata e a preparazione estiva già finita. Ho giocato la partita più difficile, ma ringrazio i compagni, il mister e i dirigenti che ni hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza anche in quei momenti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Pileri LEOPOLDO
Pileri LEOPOLDO
2 anni fa

Ti auguro le migliori fortune ..te le meriti tutte …👍👍👍

Articoli correlati

La Narnese starebbe pensando a Marino Defendi per il dopo Sabatini....
Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere