Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova coppia difensiva si è presa la Ternana

Sorensen e Capuano si stanno confermando molto affidabili al centro della retroguardia rossoverde e ora le Fere hanno ritrovato solidità

La vittoria della Ternana contro il Pordenone, ma anche gli altri risultati positivi precedenti, hanno un comune denominatore: la ritrovata solidità della squadra.

Come ha spiegato Lucarelli, nel momento di difficoltà c’è stato bisogno di dare delle certezze alla squadra e di essere più accorti in fase difensiva, ma questo è stato possibile anche grazie allo straordinario stato di forma della nuova coppia centrale formata da Frederik Sorensen e Marco Capuano. Il danese, dopo un avvio di stagione difficile, con il passare delle giornate ha ritrovato sicurezza e da qualche settimana sta offrendo prestazioni di alto livello, togliendosi anche la soddisfazione di fare un gol al Parma. Il 30enne di Pescara si è inserito subito alla grande e con esperienza e carisma sta guidando il reparto difensivo, contribuendo probabilmente anche alla crescita del compagno.

Con loro in campo contemporaneamente sono arrivate le tre vittorie finora conquistate in campionato, mentre nell’unica gara pareggiata a Monza Capuano era sceso in campo da titolare, lasciando spazio a Palumbo nel secondo tempo. Due nuovi acquisti che, in questo momento, hanno scalzato dalle gerarchie iniziali Boben e Kontek, che tanto bene avevano fatto nella scorsa stagione. Ma Lucarelli ci ha abituato a scegliere i giocatori in base allo stato di forma e all’avversario, dunque siamo certi che le scelte non saranno definitive e che ci sarà spazio per tutti nell’arco del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere