Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, Lucarelli: “Quanto ho maledetto quella vittoria…”

L’allenatore rossoverde è tornato a parlare dell’avvio difficile della Ternana e di come la scorsa stagione (ma non solo) abbia condizionato la partenza

Nel corso della lunga conferenza stampa che il tecnico della Ternana Lucarelli ha svolto prima dell’allenamento, in vista della trasferta di sabato pomeriggio a Lignano Sabbiadoro, c’è stato spazio anche per qualche aneddoto.

In particolare, il tecnico è tornato sulla vittoria in coppa Italia di Bologna: “Quella vittoria non ci voleva – ha detto Lucarelli – è l’unica volta in carriera che ho maledetto una vittoria”. L’allenatore vi fa riferimento perchè quel successo per 5-4 ha probabilmente influito sull’eccesso di sicurezza con cui la Ternana ha affrontato poi l’avvio di campionato, che ha visto i rossoverdi perdere le prime tre partite.

Come Lucarelli ha spiegato: “Lo scorso anno, quando vedevo gli avversari come ci affrontavamo capivo che avremmo vinto il campionato, a volte quasi si arrendevano riconoscendoci la forza. Probabilmente è un difetto che ci siamo portati in B, abbiamo trovato avversari forti come noi se non di più, anche a livello fisico e di corsa, l’anno scorso ci bastava dare un’accelerata per vincere le partite, spesso trovavamo squadre più arrendevoli”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: "A Siena fu bellissima. Grava espulso e Mareggini che faceva le uscite di testa.... Grande Borgo, uno che in campo non mollava mai"

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Me lo ricordo. Un grande!"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Claudio Tobia a Catanzaro lo ricordiamo con affetto per essere stato il Mister della promozione in B 1986 / 1987"

Top 11 rossoverde: Grava, partito dalle Fere e arrivato alla fascia che fu di Maradona

Ultimo commento: "Errata corrige, il gol del pareggio 1-1"
Advertisement

Altro da Approfondimenti