Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Ternana: quanti incroci alla fiera dell’ex

Una lunga serie di giocatori – e non solo – hanno vestito entrambe le maglie. E qualcuno è anche riuscito sempre a festeggiare

Non soltanto Claudio Canzian. La sfida fra Pordenone e Ternana è una sorta di grande fiera del doppio ex. Giocatori che hanno vestito entrambe le maglie e spesso hanno conquistato trionfi con entrambe.  Uno di questi ex è un allenatore: si tratta di Attilio Tesser, un anno e mezzo fra gennaio 2014 e giugno 2015 in rossoverde e tre campionati col Pordenone (uno in C e due in B) fra il 2018 ed il 2021.

Il doppio campione ed il talento

Filippo Damian (oggi al Messina) ha un record: ha vinto la serie C sia con la maglia del Pordenone nel 2018-19  che con quella della Ternana nella stagione 2020-21. Ternana e Pordenone condividono poi il talento di Tommaso Pobega, che a Terni è esploso nella stagione 2018-19, quando giovanissimo giunse in prestito dal Milan e si è confermato la stagione successiva coi Ramarri, guadagnandosi poi la serie A col Torino.

Le meteore rossoverdi

A Pordenone hanno invece trovato spazio tre meteore clamorose in rossoverde, vale a dire Salvatore Burrai, oggi al Perugia, 5 presente in rossoverde nel da gennaio a giugno 2009, 132 e 31 gol presenze in quattro stagioni dal 2016 al 2020 coi Ramarri. E che dire di Francesco Bombagi? In rossoverde si ricordano gli unici 45′ del centrocampista sardo  (oggi al Catanzaro) nel match casalingo del 2017-18, gestione Pochesci: pochi mesi dopo venne ceduto proprio al Pordenone, dove ha giocato fino a tutto il 2019.

Altra meteora in rossoverde Leonardo Candellone, compagno di squadra di Bombagi sia a Terni che in Friuli, oggi invece al Sudtirol.

Gli altri

Degli altri, il più famoso è sicuramente Davide Gavazzi, oggi svincolato, un anno e mezzo intenso a Terni fra gennaio 2014 e giugno 2015,  in neroverde nel 2018-19. A Pordenone è invece passato come un treno Mattia Finotto, ora al Monza, 4 presenze lo scorso campionato, mentre in rossoverde ha giocato nel 2017-18. Compagno di squadra di Finotto lo scorso campionato è stato Luca Tremolada, che aveva condiviso con lui anche l’esperienza a Terni. Tremolada è compagno di squadra al Modena dell’ultimo doppio ex, vale a dire Gaetano Monachello, 10 presenze a Terni da gennaio a giugno 2017 ed in neroverde nel 2019-20.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere