Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, primo step per il centro sportivo: “Ecco le sue caratteristiche” (VIDEO)

Perfezionata la proposta di acquisto dell’area comunale di Villa Palma dove sorgerà la struttura. Il vicepresidente Tagliavento ed il project manager Anibaldi hanno illustrato caratteristiche e tempi

Il primo step per la realizzazione di “Ternanello” prende forma. La Ternana Calcio ha infatti formalizzato al comune di Terni la proposta di acquisizione dell’area di circa 7300 metri quadrati in zona Villa Palma dove nelle idee della società c’è la volontà di realizzare il centro sportivo. “Abbiamo vagliato varie opportunità – dice Anibaldi – anche fuori dal Comune di Tenri, perchè alcune città vicine ci hanno fatto delle proposte, ma alla fine abbiamo deciso che avrebbe dovuto essere realizzato in città.  Villa Palma sostituisce il precedente progetto nell’area di via XX settembre, che era troppo piccola rispetto al nostro progetto di partenza”

Il progetto

L’idea, come hanno spiegato Sergio Anibaldi, che si è occupato della redazione del progetto ed il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento, è quella di realizzare una struttura “che resti patrimonio della Ternana anche per il futuro, anche se dovessero cambiare le proprietà”. “Siamo partiti da una triste constatazione – spiegano- e cioè che Terni manca di campi adeguati. Questo è anche il motivo per cui abbiamo svolto il ritiro ad Acquasparta, per esempio. Oggi avere un centro sportivo all’avanguardia è importante perchè rende la società attrattiva per i calciatori, che sempre più spesso, in fase di trattativa chiedono le giuste condizioni per allenarsi”.

Dunque all’interno dell’area saranno realizzati subito tre campi regolamentari, due dei quali in erba naturale ed uno in sintetico misto, per potersi allenare in tutte le condizioni meteo, poi piscine, palestre ed un residence, oltre naturalmente alle strutture medico sanitarie: “Il tutto – spiega Anibaldi- seguendo tre criteri: rispetto dell’ambiente, rispetto del paesaggio e creazione delle migliori condizioni di allenamento possibili”.

Il centro sportivo sarà destinato alla prima squadra ed alla formazione Primavera

Le tempistiche

Per l’avvio dei lavori ci vorranno ancora alcuni mesi, perchè l’iter prevede ora 30 giorni di tempo per il Comune per rispondere alla proposta di acquisizione da parte della Ternana. Successivamente Giunta e consiglio comunale si dovranno pronunciare sulla necessaria variazione al Prg operativo, che stralcia il Comune dal comparto unico di Villa Palma e qui ci vorranno altri due mesi. Successivamente potrà essere perfezionato l’acquisto,  che prevede la posa della prima pietra entro 120 giorni dalla firma sul contratto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decisi date e orari dei playoff e anche quelli dei playout dove potrebbero esserci le...
ll giorno della gara non sarà consentito acquistare biglietti per il settore ospiti...

Altre notizie

Calcio Fere