Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uliveri lancia Lucarelli e la Ternana: “Pensava già da allenatore. Le Fere faranno bene”

L’ex tecnico rossoverde, oggi presidente di Assoallenatori al Corriere dell’Umbria: “L’ho avuto al Torino, sapeva tenere unito lo spogliatoio e si faceva sentire”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori e tecnico della Ternana in serie B nella stagione 1978-79 è intervenuto sulle colonne del Corriere dell’Umbria, per commentare la stagione della formazione rossoverde ed il futuro delle Fere in B.

Di Lucarelli, in particolare, svela un aneddoto: “Cristiano era già allenatore quando lo avevo in rosa con il Torino nella stagione 2002-2003. Si vedeva che, una volta terminata la carriera da calciatore, avrebbe intrapreso quella della panchina”.

Le sue doti migliori? Presto detto: “Principi forti e sani, conditi da un talento nel tenere unito lo spogliatoio creando una mentalità vincente di gruppo. Diciamo che già in mezzo al campo si notavano quelle qualità che poi ha portato nella sua esperienza da mister”.

Poi ovviamente presente e futuro: “La prossima Serie B si annuncia molto agguerrita, con tante società importanti e squadre che si presenteranno ai nastri di partenza attrezzate nel migliore dei modi. Però, considerando il valore della squadra, la gestione societaria e la passione dei tifosi, penso che le Fere riusciranno a centrare il proprio obiettivo primario. Obiettivo che non tendo
a specificare, ma che si associa al cammino di una neopromossa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico, presidente dell'associazione di categoria,operato in ospedale, sta meglio....

Il 24 giugno 1979 Sampdoria e Ternana danno vita a un bel 3-3, il futuro...

Per la prima volta lo stadio ternano, da più di 50 anni tempio della prima...

Altre notizie

Calcio Fere