Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana in B, Defendi e Falletti potrebbero essere i calciatori ‘bandiera’

Non c’è l’ufficialità ma la questione, fondamentale per la compilazione della lista over, dovrebbe risolversi a favore del capitano e del fantasista rossoverdi

Avevamo parlato tempo fa della questione relativa ai calciatori ‘bandiera‘, ovvero quei giocatori sopra i 23 anni cresciuti nel settore giovanile del club di appartenenza o che vi hanno giocato almeno 4 campionati. Si tratta di giocatori che vengono esclusi dal ‘computo’ della lista over di ciascun club e che dunque possono aggiungersi alla rosa senza occupare ‘slot’ in questo senso. Per la serie C era previsto un solo calciatore bandiera (che nel caso della Ternana era Palumbo), mentre ora in serie B saranno due.

Non è un dato di poco conto, in casa rossoverde, perchè con almeno 27 over in rosa sarebbe necessario tagliarne 8 per rientrare nelle regole. La Ternana però potrà scegliere fra cinque calciatori papabili: Palumbo, Defendi, Falletti, Furlan e Diakitè e dunque avrà la possibilità di tenersi due top player in più.

Da quello che emerge, anche se ancora non c’è comunicazione ufficiale, considerando che Palumbo dovrà prima essere riscattato, la scelta della Ternana dovrebbe ricadere su capitan Defendi e su Falletti che dunque libereranno spazio nella rosa per altri 18 over. Molto difficile la conferma del franco maliano, mentre per Furlan non dovrebbero esserci problemi ma è chiaro che poi ci sarà da fare i conti col resto dell’organico.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Potrebbero?
Sono gli unici con il requisito.

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere