Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, ‘dolce grattacapo’ per la serie B sui calciatori bandiera

Una delle prime scelte che dovrà fare il direttore sportivo rossoverde Leone sarà quella riguardante i calciatori bandiera, che non entreranno nel computo degli over

Il direttore sportivo Luca Leone è al lavoro per provare ad allestire la rosa per la prossima stagione e ci sarà da fare i conti con una certezza: la Ternana della serie B sarà giocoforza diversa da quella della serie C. Non solo perchè ovviamente è una categoria superiore e quindi servirà necessariamente rinforzare l’organico con elementi adatti al campionato, ma anche perchè il regolamento per la costruzione della rosa è ben diverso.

L’organico dovrà contenere 18 giocatori over, 2 bandiere ed un numero variabile di Under 23. Attualmente gli over in rosa, contando anche Bergamelli e Diakitè sono 28, escludendo la ‘bandiera’ Palumbo e Mammarella che si ritira si scende a 26.  Ci saranno sicuramente dei tagli in vista – non stiamo in questo momento considerando i contratti in scadenza o le cessioni- ma salta agli occhi un fatto che potrebbe condizionare le scelte: dei 26 over infatti, ci sono ben 5 giocatori che hanno le caratteristiche per sommarsi a Palumbo nel ruolo di bandiera, in quanto protagonisti di almeno quattro stagioni con i rossoverdi (Palumbo assume anche l’altra caratteristica, ovvero essere cresciuto nel settore giovanile): si tratta di Iannarilli, Defendi, Falletti, Furlan e Diakitè.

Dovessero restare tutti e sei – compreso Palumbo – la Ternana si ritroverebbe con 2 top players da poter sfruttare nella casella bandiera e questo sarà un vantaggio importante nella costruzione della rosa. Ovviamente si tratterà prima di capire chi effettivamente resterà ma è chiaro che questa situazione potrebbe condizionare alcune scelte

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News