Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Russo, lo “sceriffo” sempre in servizio

Uno degli uomini della “vecchia guardia”, importante in campo e nello spogliatoio, alla terza promozione

Uno dei punti di forza della Ternana in questa stagione è stato certamente l’unità del gruppo. Ciò è stato possibile grazie a dei calciatori, prima ancora uomini, che hanno sposato in pieno la causa rossoverde e il progetto di Lucarelli, dando tutto in campo e fuori.

Tra i simboli di questa coesione c’è Michele Russo, uno appartenente alla “vecchia guardia”, alla terza stagione in rossoverde. Un’annata in cui, con l’arrivo di Boben e Kontek ha visto ridursi drasticamente lo spazio, ma che si è saputo comunque ritagliare un ruolo importante di leader nello spogliatoio. E quando la concentrazione è sempre alta, poi quando vieni chiamato in causa non puoi che fare bene.

Titolare nella delicata trasferta di Avellino, le altre 15 volte in cui è entrato in campo è stato per permettere a Lucarelli di cambiare modulo e sistemarsi con la difesa a 3, ma spesso si è saputo adattare anche come terzino destro. Il mister lo chiama “lo sceriffo“, raccontando un simpatico aneddoto sulla riscossione delle multe, in caso di violazione del codice etico imposto nello spogliatoio.

VOTO: 6,5

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere