Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, chi non corre… paga: le multe di Lucarelli

Il tecnico rossoverde ha raccontato un particolare aneddoto sul sistema interno delle sanzioni disciplinari: il ricavato andrà in beneficenza

E’ una vigilia importante in casa Ternana, che domenica al Liberati sarà impegnata nello scontro diretto contro una pretendente alla promozione come il Catanzaro. A stemperare gli animi ci ha pensato Cristiano Lucarelli, che durante la conferenza stampa, con la sua solita ironia che lo contraddistingue, ha raccontato un particolare aneddoto del gruppo rossoverde.

CHI NON CORRE PAGA. Come ha sempre raccontato il tecnico livornese, gli allenamenti delle Fere si svolgono sempre ad alta intensità, ma occhio a chi non lo fa: “Noi lavoriamo con i Gps e abbiamo stabilito che ha le minori distanze percorse, sia a velocità normale che ad alta intensità, deve pagare una multa di 50 euro. L’ultimo che arriva in ogni seduta di allenamento paga la multa e nessuno vuole pagarla volentieri. Per questo i ragazzi arrivano a percorrere elevate distanze, raggiungendo quei risultati fisici che ci aspettiamo e che richiedo”. 

LO SCERIFFO RUSSO E LE ALTRE SANZIONI. Non solo per chi corre di meno, ma, come accade in molti spogliatoi, Lucarelli ha fissato altri tipi di sanzioni per la squadra: “Raccogliamo un fondo delle multe per ritardi, telefonini che squillano. C’è un regolamento interno molto rigido, adottato anche in altre squadre che ho allenato, comprensivo di tante situazioni che si possono verificare all’interno di un gruppo, sia durante gli allenamenti che in partita. Per esempio uno che viene sostituito e bisbiglia qualcosa o allarga le mani deve pagare 500 euro di multa, oltre ad altre eventuali conseguenze disciplinari a “quattr’occhi”. “Il cassiere è Michele Russo – spiega il mister – e per questo è soprannominato lo “Sceriffo” perché sa riscuotere abbastanza velocemente“.

SCOPO BENEFICO. Il fine di questo sistema, però, è nobile: “Decideremo a fine anno cosa fare con questo fondo cassa. Chiaramente andrà tutto in beneficenza, non sappiamo ancora a quale ente o associazione più idonea”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Chi non corre e suda la Maglia paga (pava☺)???Bravo Mister.

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere