Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia in serie A, Cittadella tra le prossime avversarie della Ternana

Lagunari promossi in massima divisione nella finale di ritorno dei playoff di serie B, mentre la squadra di Venturato resta tra i cadetti.

Non sono bastati tanto cuore e l’uomo in più, al Cittadella, nella finale di ritorno per la serie A. La squadra di Roberto Venturato sconfitta in casa 1-0 dal Venezia nella gara di andata, aveva bisogno di vincere al Penzo con più di un gol di scarto. Invece, nonostante il vantaggio colto nel primo tempo e tanti tentativi anche nella ripresa, nel recupero ha subito il pareggio della squadra di Paolo Zanetti (foto in evidenza), per l’1-1 finale che promuove in serie A i lagunari e lascia il Cittadella in serie B, dove nella stagione 2021-2022 affronterà anche la Ternana. Cittadella in vantaggio nel primo tempo con Proia. Nella stessa frazione, Venezia in dieci uomini per l’espulsione di Mazzocchi, arrivata tra l’altro in seguito a un fallo commesso pochi secondi dopo che era stato ammonito. Ripresa combattutissima, con il Cittadella a spingere di più ma con la difesa del Venezia attentissima. Al terzo minuto di recupero, ecco la ripartenza decisiva del Venezia che ha portato Bocalon a trovare il gol dell’1-1 e della promozione in serie A.

NE MANCA SOLO UNA. Terminata la serie B con la finale di ritorno dei playoff, manca a questo punto una sola casella, per avere tutte le venti protagoniste della serie B 2021-2022, che vedrà ai nastri di partenza anche la Ternana. Verrà riempita al termine dei playoff della serie C, dai quali uscirà per l’appunto la quarta neopromossa dalla Lega Pro e ventesima squadra cadetta. Ecco l’elenco delle 19 protagoniste già sicure.

Ascoli

Benevento

Brescia

Chievo

Cittadella

Como

Cremonese

Crotone

Frosinone

L.R.Vicenza

Lecce

Monza

Parma

Perugia

Pisa

Pordenone

Reggina

Spal

Ternana

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Rebus modulo, 3-5-2 o 4-3-1-2, dipende dalla posizione di Casasola....
Tante assenze per Breda ch può cambiare modulo, Vivarini senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere