Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio delle Fere, c’è la data per l’ultimo atto a Palazzo Spada

Palazzo Spada ha calendarizzato la discussione per decidere sulla dichiarazione di pubblica utilità del progetto. L’esito è comunque scontato

In dirittura d’arrivo la procedura avviata dal Comune di Terni per la dichiarazione di interesse pubblico relativamente al progetto di rifacimento dello stadio Libero Liberati da parte del presidente della Ternana Stefano Bandecchi, con annessa clinica nell’area a compensazione. Palazzo Spada ha fissato per giovedì 13 maggio il punto all’ordine del giorno nella seduta del Consiglio Comunale.

Si tratta, come abbiamo avuto modo di sottolineare, di un passaggio formale e necessario ma praticamente scontato. Non ci saranno sorprese e l’assise comunale si avvia a concedere, sull’onda di quanto ha fatto la Giunta, l’ok alla dichiarazione di pubblico interesse.

Nel corso del dibattito sull’atto di indirizzo presentato dalla consigliera del gruppo misto Doriana Musacchi si erano registrate le astensioni dei tre consiglieri di Uniti per Terni e quella di Alessandro Gentiletti di Senso Civico. UpT aveva parlato di ‘rispetto delle procedure’ relativamente alla utilità del dibattito e quindi è logico pensare che si vada verso una posizione favorevole. Più critica era stata la posizione dell’esponente di SC, ma difficilmente si registrerà una votazione contraria ad un progetto che comunque viene definito importante.

IL PASSO SUCCESSIVO. Il vero scoglio, come è noto, sarà subito dopo, quando la ‘palla’ passerà alla Regione, competente sulla vicenda della clinica privata. Servirà una nuova conferenza dei servizi, ma soprattutto servirà inserire il progetto nel piano sanitario regionale e capire dove si vorranno ricavare i 100 posti da convenzionare con la sanità pubblica. La strada è quantomeno impervia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....
Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...

Altre notizie

Calcio Fere