Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro rinvio per Covid nel girone delle Fere: la fine del campionato può slittare

Il virus non dà pace al campionato: slitta Monopoli-Casertana. E ora la Lega Pro pensa a spostare di una settimana la fine del torneo

Non c’è pace, davvero, per il campionato di serie C E’ di pochissimo la notizia che salta un’altra partita: Monopoli-Casertana, partita in programma questo fine settimana non si disputerà a causa dei tanti casi di positività al Covid19 in casa Monopoli. Lo annuncia la Lega Pro.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto
– dell’istanza documentale presentata in data 24.03.2021 dalla società Monopoli;
– della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – ASL BA pervenuta in data 23.03.2021, nella quale si evidenzia “la presenza di un focolaio epidemico in evoluzione all’interno della Società Sportiva”, dispone che la gara Monopoli-Casertana, in programma domenica 28 marzo 2021, Stadio “Vito Simone Veneziani”, Monopoli, venga rinviata a data da destinarsi.”

RINVIO. A questo punto però gli slot per recuperare i match sono finiti, dato che mancano esattamente 30 giorni alla conclusione del torneo. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dunque si avvia a varare, al prossimo Consiglio Direttivo di Lega l’unico provvedimento possibile, ovvero lo slittamento di una settimana della fine del torneo, spostandola al  2 Maggio.

Nella lettera già inviata ai presidenti dei club si legge:

Cari Presidenti, purtroppo la situazione emergenziale che continuiamo ad affrontare ha portato a dover rinviare altre gare e gli slot disponibili per i recuperi stanno divenendo insufficienti per terminare le stesse entro il termine stabilito della stagione regolare. Durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione. Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che sottoporrò ai membri del Consiglio Direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l’ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori slot disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate.

Ho voluto sin da ora comunicarVi questo possibile scenario così da consentirVi di organizzare al meglio questo finale di stagione regolare. Resta comunque inteso che la delibera verrà assunta durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile.

Un caro saluto.”

CHE SUCCEDEREBBE PER LA TERNANA. Se sarà varato lo slittamento, la Ternana riposerà il 18 maggio invece del 14 – da calendario c’era la gara col Trapani – quindi ci sarebbero 14 giorni fra il recupero con la Cavese e la gara successiva, che a questo punto sarebbe quella del 25 aprile, quando però la Ternana andrebbe a Monopoli, per concludere il 2 maggio in casa con la Juve Stabia. Tutto questo, ovviamente, con la speranza di aver già festeggiato molto prima la promozione in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente rossoverde a ‘Tuttomercatoweb’ parla del rinvio delle prossime due giornate di B e...

Altre notizie

Calcio Fere