Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Ferrario avverte la Ternana: “Stagione super, ma nulla è fatto, io ne so qualcosa…”

L’ex difensore giallorosso è intervenuto a Ternana Time per parlare del momento della formazione di Lucarelli. Ed ha ricordato un episodio ai tempi del Lecce

Stefano Ferrario, ex difensore della Ternana, 32 presenze in rossoverde in serie B fra il 2005 ed il 2007, che si è ritirato lo scorso novembre, è intervenuto a Ternana Time per parlare del momento della società rossoverde.

NESSUNA PREOCCUPAZIONE. Secondo Ferrario, la sconfitta di Catanzaro non deve preoccupare: “La Ternana ha fatto un percorso straordinario, ma di che parliamo? Mi sento spesso con Mammarella e Paghera, loro sono garanzia dei qualità, perchè quello stesso gruppo riesca ad ottenere risultati. Lo dico perché mi è successo di ottenerli in passato proprio con loro a Lanciano. Oltre ad essere bravissimi calciatori sono uomini di grandissimo spessore, è quello che fa la differenza. Dunque, il ko di Catanzaro non rovina affatto il lavoro fatto fino ad oggi”.   

E prosegue: “Oltretutto, il Catanzaro non l’ultimo arrivato e comunque non ha distrutto la Ternana, è stato più scaltro, ha gente di qualità ed esperienza ed è quarto in classifica in una serie C che somiglia più ad una serie B…È un girone che fa piacere giocarci viste le squadre che ci sono. Solitamente il girone C è quello che un po’ tutti i calciatori cercano di evitare. Quest’anno però ti viene voglia di esserci perché ci sono piazze belle importanti e la Ternana lì davanti è tanta roba”.

Parola di Stefano Ferrario, ex difensore della Ternana che dopo l’esperienza in rossoverde ha indossato maglie importanti, come quella del Lecce e giocato anche in Serie A.

SCONFITTA SALUTARE. Ferrario è sulla stessa lunghezza d’onda di Bandechhi e Lucarelli: “La serie di vittorie ha provocato esaltazione ed è normale, ma questo un po’ condiziona il gruppo. Uno quindi “batte”sui record e qualche volta questo fa fare dei viaggi ai calciatori che iniziano a pensare: allora siamo forti, non perdiamo mai, è difficile che ci battono. Adesso focalizzare l’attenzione più sull’avversario che sui record può aiutare. Ha ragione Lucarelli”

NULLA E’ FATTO. Ampio margine? Ferrario diffida: “Il margine ampio aiuta, ma non hai ancora vinto niente. Quando fecero retrocedere il Lecce per calcioscommesse, ci trovammo in C on una squadra che poteva contare su una spina dorsale di giocatori che fino al giorno prima erano stati in Serie A. Come la Ternana, avevamo gli stessi punti di vantaggio sul Trapani in questo periodo. Arrivammo a Pasqua perdemmo lo scontro diretto con il Trapani e perdemmo il campionato. Ed avevamo 12 punti di vantaggio.Eravamo veramente noi a decidere cosa fare di quel campionato perché eravamo di un livello superiore in quel momento. Facciamo tutti gli scongiuri che vogliamo però la Ternana deve continuare come se nulla fosse e spingere sempre di più”

.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore è il colpo del mercato estivo e troverà in squadra altri giocatori con...

Altre notizie

Calcio Fere