Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Attenta, Ternana perché anche il mio Alessandria…”

Il tecnico dell’Avellino: “Gli umbri? Per me hanno già vinto il campionato e possono perderlo solo loro. A me è successo”

E’ sfida a distanza, da parte dell’Avellino, nei confronti della Ternana. Gli irpini, secondi in classifica, sognano una ad oggi difficilissima rimonta proprio  nei confronti dei rossoverdi, distanti 12 punti ma reduci dalla sconfitta con il Catanzaro e che non giocheranno il turno infrasettimanale per via del rinvio della partita contro la Cavese. Ne parla il tecnico degli irpini, Piero Braglia, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Catanzaro, proprio contro la stessa squadra che ha fermato l’imbattibilità delle Fere. L’allenatore considera i rossoverdi lanciatissimi, ma ricorda una sua recente esperienza sempre in serie C, quando una sua squadra perse un campionato che sembrava avere in pugno.

IL PRECEDENTE. “La Ternana – dice Braglia –  secondo me ha già vinto il campionato. Può essere solo essa, a perderlo. Come lo persi io ad Alessandria anni fa, tanto per essere chiari“. Il riferimento è al campionato 2016-2017, quando la sua squadra, per l’appunto l’Alessandria, dilapidò un patrimonio di punti di vantaggio, subendo la rimonta e poi il sorpasso da parte della Cremonese allora allenata dall’ex rossoverde Attilio Tesser. Un finale di stagione che costò anche la panchina allo stesso Braglia, rimpiazzato da Giuseppe Pillon.  Tra l’altro, in quella stagione la squadra piemontese non riuscì a spuntarla nemmeno ai playoff, visto che arrivò fino alla finale ma venne beffata dal Parma.

ATTEGGIAMENTI NORMALI. A chi gli fa il riferimento delle dichiarazioni del tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, sulla possibilità che il Catanzaro batta anche gli irpini ma su una possibile maggiore stanchezza dei calabresi, Braglia risponde così: “Ognuno tira l’acqua al suo mulino. Succede in qualsiasi tipo di lavoro. Lui ha cercato di caricare il Catanzaro perché sa bene che può esserci una reazione da parte di qualcuno. Io so solo che troveremo una squadra tosta, determinata, piena di entusiasmo e intenzionata a batterci. Noi ne affrontiamo una alla volta. Poi, sul nostro campionato, tireremo le somme alla fine. Intanto, in ogni gara cerchiamo di fare il meglio di ciò che possiamo fare. Abbiamo raggiunto un buon livello e, secondo me, potremmo ancora migliorare. Come arriveremo, alla fine? Dipenderà da noi. Lo vedremo settimana per settimana“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Il numero uno della Lega B ha parlato a margine di un incontro tenutosi in...

Altre notizie

Calcio Fere