Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio delle Fere, clinica ed ospedale: i tifosi scrivono a Sindaco e Regione

Iniziativa del Centro di Coordinamento Ternana Clubs per chiedere a Latini e Tesei un intervento, anche per il cosiddetto ‘riequilibrio territoriale’

Parte una petizione del Centro di Coordinamento Ternana Clubs  a sostegno dell’iniziativa del presidente della Ternana Bandecchi di realizzare stadio e clinica. Con l’occasione, nella petizione, indirizzata al sindaco di Terni Leonardo Latini ed alla presidente della Regione Donatella Tesei, si chiede di rimediare anche alla “sperequazione territoriale’, riorganizzando pure l’ospedale di Terni.

La petizione, per volontà del Centro di Coordinamento, raccoglie firme solo di persona e per questo il foglio è stato lasciato presso alcuni esercizi commerciali cittadini. Per ovvi motivi legati alla pandemia non saranno invece organizzati banchetti di raccolta. “Già abbiamo raccolto in poche ore migliaia di firme. Chiunque vuol collaborare può chiedere i moduli con la petizione corretta. Aprire altre sottoscrizioni on line è controproducente perchè crea confusione e danneggia gravemente il progetto che abbiamo ideato e stiamo conducendo con successo. Le firme on line si prestano a manipolazione”, dice il presidente Luciano Nevi.

IL TESTO. Si legge nel testo: “I sottoscritti, tenuto conto che: la Regione si trova in una fase di riorganizzazione dell’intera Sanità in Umbria con il nuovo Piano Sanitario Regionale e completando i poli unici ospedalieri; è fatto noto che nella nostra regione sono presenti 5 cliniche private, tutte collocate nella provincia di Perugia che restituiscono l’attuale risultato, Provincia di Perugia 5 – Provincia di Terni 0. Questo stato di fatto fa si che oggi i cittadini della Provincia di Terni non hanno altra scelta se non quella di essere mandati ad operarsi presso le cliniche private perugine (4 collocate su Perugia ed una su Foligno) tutte convenzionate con la Regione. Nella Provincia di Terni quindi nessuna clinica privata. Chiediamo con la presente petizione al sindaco Latini ed alla presidente Tesei di rimediare a questa gravissima sperequazione: 1)- La realizzare nella città di Terni un nuovo ospedale moderno consono alle attuali esigenze al fine di recuperare la mobilità attiva andata persa per colpa di una struttura che oggi si può considerare assolutamente superata, con posti letti che non coprono le richieste, generando liste di attese pluriennali e un aggravio dei costi gestionali, tutto ciò a svantaggio dei cittadini che meriterebbero un trattamento all’altezza della situazione ed al passo con i tempi. 2)- L’autorizzazione della prima clinica privata convenzionata di altissima specializzazione con l’obiettivo di andare ad estendere e arricchire l’offerta sanitaria della Provincia di Terni, dotandola di competenze elevate ad oggi non presenti sia a Terni, sia in Umbria, andando in questo modo ad ottenere un riequilibrio con la conseguente eliminazione di un divario inaccettabile attualmente presente fra le due province”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
CLAUDIO INCHES
CLAUDIO INCHES
3 anni fa

Per favore mettete l’ubicazione di dove si può firmare ,grazie.

Articoli correlati

Iniziativa dei supporters ducali a sostegno della piccola ternana affetta da una grave malattia genetica...

Proteste dei tifosi dopo gli enormi disservizi nell’area bar, che ora ha un nuovo gestore: ...

Presentata la linea di abbigliamento dedicata ai tifosi delle Fere. Parte del ricavato delle vendite...

Altre notizie

Calcio Fere