Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, qual è la tua principale avversaria?

Alle spalle delle Fere, ferme a Potenza, c’è grande bagarre per la seconda piazza: quale sarà la rivale più pericolosa fino alla fine del campionato?

Con la Ternana fermata a Potenza dalla neve, alcune delle rivali del Girone C hanno avuto l’occasione per ridurre il divario in classifica, che rimane comunque ancora molto ampio.

Le Fere, con altri tre punti avrebbero avuto l’opportunità di tagliare fuori, forse, definitivamente il Bari dalla lotta per il primo posto, visto che il ‘Galletti’ pugliesi hanno osservato il turno di riposo, ma un -17 sarebbe stato anche psicologicamente durissimo da mandar giù. Con le due corazzate ai box, ne ha approfittato l’Avellino, che vincendo in trasferta a Castellammare contro la Juve Stabia nel derby campano si è portato, se pur con una partita in più, solitario al secondo posto con 44 punti, a 12 lunghezze dalla vetta.

Dal centro classifica nelle ultime settimane sta scalando prepotentemente posizioni il Catania, galvanizzato dall’acquisto da parte di Joe Tacopina e desideroso di ritagliarsi un ruolo da protagonista da qui alla fine della stagione. La squadra siciliana, che sabato ha superato 1-0 la Virtus Francavilla, è giunta alla terza vittoria nelle ultime 4 giornate ed ha raggiunto quota 37 in classifica, ma ha ancora una partita da recuperare contro la Paganese. Gli etnei saranno i prossimi avversari della Ternana mercoledì al Liberati ed in caso di risultato positivo sarebbero ancora più lanciati nelle zone di vertice. Inoltre, il Catania sta lottando anche fuori dal campo per la restituzione degli altri due punti di penalizzazione tolti a settembre per inadempienze nel pagamento degli stipendi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Prima dell'ultimo stop del campionato il 12 novembre, la Ternana del neo arrivato Breda stazionava...

Altre notizie

Calcio Fere