Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Migliorini: “Questa Ternana può solo crescere, orgoglioso del gruppo”

Il giorno dopo l’immeritata sconfitta c’è ancora grande delusione: “Il campo ha detto altro”. Ma prevale la fiducia in una squadra rinnovata

“Se sono più arrabbiato o più contento? Non lo so, diciamo entrambe le cose“. Il giorno dopo l’incredibile sconfitta al 90′ contro la prima della classe Chieti, il tecnico della Ternana Femminile Marco Migliorini non ha ancora smaltito del tutto la delusione: “Mi fa rabbia, perchè il campo ha detto che non meritavamo di perdere – spiega – E’ vero che abbiamo fatto una partita prettamente difensiva ed abbiamo sicuramente sofferto sui calci piazzati, ma ci siamo difesi con ordine e se c’era una squadra che ha costruito nitide azioni da gol, quelli siamo noi”. 

Il gol annullato al 1′ minuto ha cambiato molte cose: “Ero sulla stessa linea della Coletta, stavo controllando i movimenti e posso dire che è assolutamente partita dietro l’avversaria. Grande delusione, questo ovviamente avrebbe potuto cambiare il match”.

Dopo la rabbia, ecco l’orgoglio: “Abbiamo tenuto testa alla capolista, l’abbiamo messa a dura prova, con un gruppo che si allena insieme da due settimane. C’erano nove punti di differenza fra noi e loro e questi in campo non si sono assolutamente visti. Dobbiamo ripartire da questa partita, per andarci a prendere i punti contro squadre sicuramente più alla nostra portata. Noi abbiamo zero punti, ma abbiamo sfidato tre delle prime quattro (Lecce, Res Roma e Chieti) e perso fuori casa due partite con una rosa che era ancora quella dell’Eccellenza. Possiamo solo crescere”

Intanto, la squadra continua a mutare. Sono tornate a casa, all’ Orvieto FC, per fine prestito  l’attaccante Martina Antonelli, le centrocampiste Matilde Rossi ed Erica Quattrone, il difensore Giada Provenzani, mentre Heidi Melis, la nazionale estone arrivata lunedì, potrebbe giocare già domenica a Trani: “Abbiamo grande qualità, sono sicuro che possiamo fare bene”, conclude Migliorini.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere