Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: ultimo successo in Irpinia con Ceravolo che inguaiò l’ex Tesser

ternana, fere, giovanni fabio ceravolo

L’attaccante fece doppietta condannando il suo allenatore dell’anno prima all’esonero. Riviviamo quella sfida

L‘ultima vittoria in campionato della Ternana in casa dell’Avellino, in ordine di tempo, risale al torneo di serie B 2015-2016. E’ legata a un calciatore in particolare, Fabio Ceravolo, autore della doppietta che regalò il 2-0 alla squadra rossoverde. Ma fu amara, quella patita, per il tecnico degli irpini Attilio Tesser, l’anno prima allenatore proprio della Ternana, visto che la sconfitta contro la sua ex squadra gli costò l’esonero dalla panchina.

TUTTO NELLA RIPRESA. La data è quella del 21 marzo 2016. Campionato di serie B, con la Ternana in piena lotta salvezza. In panchina, per i rossoverdi, c’era Roberto Breda. Si andò ad affrontare l’Avellino del fresco ex Attilio Tesser, corsaro nella gara di andata al Liberati. Stavolta, in palio ci stavano tre punti importanti e pesanti per entrambe le contendenti. Alla fine, è stata la Ternana, a prenderseli, grazie alla doppietta di Ceravolo che indusse la società biancoverde a decidere per l’esonero di Tesser, avvenuto infatti il giorno dopo. Dopo un primo tempo caratterizzato da un rigore fallito dall’Avellino, con il portiere Luca Mazzoni a parare il tiro di Castaldo, ecco una ripresa con l‘uno-due della Ternana e di Ceravolo. Vantaggio trovato dall’attaccante calabrese di testa, mentre il raddoppio fu frutto di un errore del difensore avellinese Chiosa, che sbagliò un pallone, lasciando che Ceravolo infilasse la porta per la seconda volta.

TOLTO E POI RICHIAMATO. L’esonero di Attilio Tesser, arrivato dopo quella partita, non sancì proprio la fine dell’avventura del tecnico di Montebelluna sulla panchina biancoverde. Infatti, dopo otto turni di gestione tecnica di Dario Marcolin, con pochissimi risultati, la dirigenza campana chiamò di nuovo Tesser, che dal 38′ turno  e per 5 partite traghettò la squadra fino alla fine del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere