Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sciarretta, l’addio nel giorno dell’anniversario di un gol con le Fere

Nella stessa data in cui è venuto a mancare, 52 anni prima, segnò uno dei suoi gol con la maglia della Ternana. Riviviamo quella partita.

Quasi un segno del destino. L’8 dicembre, giorno in cui nel 2020 la Terni sportiva piange la scomparsa di Romano Sciarretta, avvocato ed ex attaccante della Ternana, esattamente 52 anni fa, nella stessa data del 1968, lo stesso Sciarretta (la foto in evidenza è un particolare della figurina Panini di quell’anno) metteva a segno uno dei suoi gol in rossoverde, nel campionato di serie B. Dedichiamo a lui, dunque, questo nostro Amarcord, andando a rivivere questo precedente, in cui il giorno dell’Immacolata rappresentò per il calciatore-legale di origine abruzzese una giornata importante.

DOPO MEREGALLI. Il campionato era quello del 1968-69. Il primo campionato di serie B di quel ciclo, che avrebbe poi portato tre anni dopo i colori rossoverdi anche fino alla prima storica promozione in serie A, sotto al guida tecnica del “Maestro”, Corrado Viciani. L‘8 dicembre 1968 si giocava la decima giornata di quel campionato cadetto e la Ternana giocava in casa, ancora nel vecchio stadio di Viale Brin, contro il Padova. Una partita che i rossoverdi riuscirono a vincere, ma in cui dovettero aspettare ben 80 minuti per sbloccarla. Tra l’altro, Sciarretta segnò uno di questi due gol. A dieci minuti dalla fine e con il parziale inchiodato sullo 0-0, le Fere trovarono la via del gol e si portarono in vantaggio con una rete di Giovanni Meregalli. Un gol che fece da apripista proprio a quello con cui Sciarretta, 5 minuti dopo, fissò il punteggio su 2-0 finale. Per Sciarretta, quello fu uno dei 10 gol che mise e a segno in quel torneo di serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere