Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli come De Canio: con il tecnico lucano, l’ultima ‘manita’ delle Fere

Ternana ancora in serie B e protagonista con una tripletta Tremolada. Per ritrovare una cinquina si torna indietro di tre stagioni.

La data è quella del 7 aprile 2018, campionato di serie B. Sulla panchina della Ternana Unicusano (si chiamava ancora così) c’era Gigi De Canio, terzo allenatore stagionale dopo Sandro Pochesci e la breve parentesi di Ferruccio Mariani. La Ternana, ultima in classifica ma alla ricerca di un’impresa che stavolta non riuscirà, affrontava il Cittadella allo stadi Liberati. Finì 5-1, proprio come in Ternana-Catanzaro nell’era Lucarelli. Fu quella, l’ultima volta che la squadra rossoverde riuscì a segnare cinque gol in una sola gara.

LA SEQUENZA. Quella partita tra Ternana a e Cittadella era cominciata male, con i veneti in vantaggio su rigore grazie alla trasformazione di Manuel Iori al quarto d’ora del primo tempo. Ma la squadra rossoverde riuscì a reagire. In pochi minuti, fu capace prima di pareggiare con il bomber Adriano Montalto e poi di di portarsi in vantaggio con una rete di Francesco Signori. Nella prima frazione, una volta sotto di un gol, il Cittadella, allenato da Roberto Venturato, restò in dieci uomini per l’espulsione di Filippo Scaglia. La Ternana riuscì a dilagare nella ripresa, riuscendoci anche in questo caso in pochissimi minuti. Tre, i gol trovati, tutti siglati da Luca Tremolada: prima da calcio di rigore per un mani in area di Amedeo Benedetti  che gli costò l’espulsione e con il Cittadella rimasto addirittura in nove uomini, poi direttamente dalla bandierina su calcio d’angolo e infine su azione per il definitivo 5-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere