
Clamoroso: subito dopo l’annuncio ufficiale da parte della Ternana arriva la protesta che costringe il club al trasloco. Dietro alla decisione c’è un problema tecnico
In tempi di elezioni e di Covid-19 succede anche questo. Immediatamente dopo l’annuncio ufficiale della presentazione delle maglie rossoverdi, prevista per il 24 settembre a Palazzo Spada la società di via della Bardesca è costretta ad annunciare un clamoroso trasloco.
L’evento si svolgerà quindi sempre giovedì 24 alle 11 ma non più nella sala consiliare di Palazzo Spada bensì in quella della Provincia a Palazzo Bazzani. Motivo? La sala consiliare, come è stato sottolineato, non è utilizzabile in quanto i lavori delle commissioni consiliari – che si tengono proprio nella sala suddetta – sono stati fermati proprio fino al 24 settembre per consentire le procedure di svolgimento delle operazioni elettorali ed oltrettutto procedono a rilento per le normative anti-Coronavirus. La concessione della sala ‘chiusa’ sarebbe stata quindi una incogruenza.
Da qui dunque, il passo indietro del Comune che sarà sempre il padrone di casa, ma che ha dovuto chiedere ospitalità al presidente della Provincia Giampiero Lattanzi. Naturalmente tutto il resto rimane confermato, compreso il fatto che la presentazione non potrà avvenire alla presenza dl pubblico, per motivi di sicurezza legati al rischio di contagio.
