Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’attacco che gira e il bomber ritrovato

Prime impressioni dall’amichevole contro il Teramo: Vantaggiato torna a graffiare e il reparto offensivo gioca a memoria

Dopo l’amichevole vinta 4-2 a Teramo sabato allo stadio ‘Bonolis’ è tempo di fare le prime, seppur premature, considerazioni sulla nuova Ternana targata Lucarelli. L’avversario, seppur della stessa categoria, ha cambiato molto ed inevitabilmente ha patito una mancanza di amalgama, ma motivi per sorridere ce ne sono.

POKER D’ASSI.L’aspetto più immediato che balza agli occhi è come i rossoverdi abbiano cercato di costruire il gioco, anche partendo dalle retrovie, ed abbiano dimostrato una mentalità propositiva, portando molti uomini nell’area avversaria. Una menzione particolare ai 4 davanti che sono partiti dall’inizio, Furlan, Partipilo, Torromino e Vantaggiato, che hanno dato la sensazione di trovarsi già a loro agio con questo nuovo modulo. Movimento ed intercambiabilità, con scambi di prima che hanno portato al primo gol rossoverde e ad altre occasioni da rete.

BOMBER RITROVATO. Un gioco che sicuramente ha favorito Daniele Vantaggiato, che con due reti da bomber di razza ha messo subito in chiaro che può ancora essere molto utile alla causa rossoverde in questa stagione. Anche giocatori rimasti un po’ ai margini lo scorso anno come Furlan e Torromino sembrano essere stati rigenerati dal nuovo corso.

DA MIGLIORARE. Unica pecca è l‘assetto difensivo ancora da registrare, con due gol subiti (il primo per la verità è stata una prodezza di Costa Ferreira) ed altre occasioni concesse al Teramo per sbavature del reparto arretrato. Ovviamente è ancora presto per dare un giudizio obiettivo e veritiero, ma se il buon giorno si vede dal mattino…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La famosa difesa….aggiustiamola finche’ siamo in tempo!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

praticamente avemo gia vinto lu campionato…..ma fatela finita, allora se è per questo avemo preso li soliti gol da pollastroni!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il bomber ce lo avevamo anche l’altro anno…..ma stava in panchina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Annamoce piano…è solo una prima amichevole che diciamo ci ha lasciato una buona impressione. ?

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....

Altre notizie

Calcio Fere