Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, il rendez vous tra “vecchi amici”: 10 ex al San Nicola

La gara tra rossoverdi e biancorossi sarà l’occasione per rincontrarsi per tanti calciatori che hanno vestito entrambe le maglie

La grande sfida di lunedì, che consentirà al vincitore di accedere alle semifinali dei playoff di Serie C, sarà anche l’occasione per molti di rincontrare “vecchi amici”. Sono infatti ben 10 gli ex della gara, la maggior parte dei quali dalla sponda rossoverde.

Il più importante di questi è sicuramente Mirco Antenucci, che in una sola stagione a Terni ha lasciato un ricordo indelebile con 19 gol in campionato nel campionato 2013/2014. Tra le ex Fere attualmente in forza ai ‘galletti’ c’è anche Matteo Ciofani, un’esperienza poco felice nella stagione precedente.

Ben più nutrita la schiera degli ex dalla parte della squadra di Gallo, a partire da Marino Defendi. Il capitano è ancora un idolo a Bari, per aver indossato la maglia biancorossa, oltre che la fascia del leader, per 5 stagione dal 2011 al 2016, proprio prima di approdare al Liberati. Faranno ritorno al San Nicola anche Aniello Salzano e Federico Furlan, transitati in Puglia nel 2016/2017, mentre Modibo Diakitè passò direttamente al “nemico” dopo essersi svincolato alla fine della stagione della miracolosa salvezza del 2017. Breve esperienza a Bari anche per Emanuele Suagher nel 2017 (che non sarà della partita), e Simone Sini nel 2011/12.

Sarà una gara speciale anche per i due attaccanti Anthony Partipilo e Daniele Vantaggiato. Il primo, barese doc, è cresciuto nel settore giovanile dei galletti, arrivando soltanto ai margini della rosa della prima squadra, mentre il ‘Toro’ di Brindisi ha mosso i primi passi da calciatore professionista proprio al San Nicola, dove ha giocato per due stagioni e mezzo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FUORI LE PALLE e poi vada come vada ❤️?✊

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere